6 Novembre 2013
16:33

Rimosso il video di Daniela, la domestica bulgara maltrattata dalla sua “padrona”

Durante l’ultima puntata de “Le Iene” è andato in onda un servizio di Pablo Trincia, sul caso di Daniela, una domestica malmenata dalla psicologa che l’aveva assunta. Il video è stato rimosso. Gli utenti si chiedono il perché.
A cura di Daniela Seclì

Ieri è andata in onda la consueta puntata de "Le Iene". Tra i tanti servizi, quello che ha creato più scalpore è quello di Pablo Trincia. Il giornalista ha raccontato la storia di Daniela, una ragazza bulgara che lavorava come domestica nella casa di una psicologa. Nel corso del video si documentavano i modi burberi con i quali la donna trattava Daniela, aggredendola fisicamente e ricoprendola di insulti. I lividi sulle braccia della ragazza hanno scosso gli spettatori, che si sono riversati in rete per esprimere il loro disappunto. L'argomento è stato discusso su twitter fino a tarda notte, quando sono iniziate a trapelare le prime indiscrezioni sull'identità della psicologa, il cui volto era stato censurato nel video.

Tra cinguettii e post su facebook, infatti, è iniziato a circolare il link del sito che sembrerebbe appartenere  alla psicologa, diffondendosi velocemente. Il guestbook del sito in questione è stato inondato di commenti offensivi e da stamattina risulta offline. Non contenti, gli internauti hanno scovato il link di un annuncio presumibilmente inserito dalla donna, tramite il quale cercava una domestica tuttofare. Gli utenti hanno iniziato a fare ironia sulla difficoltà che la psicologa avrebbe riscontrato nel tentativo di trovarla. L'annuncio più o meno recitava: "Domestica tuttofare cercasi urgentemente per grande casa con allevamento cani".

Il video oggi è assente sul sito de "Le Iene". Stamattina in tanti si sono collegati al sito ufficiale della trasmissione, nel tentativo di vedere o rivedere il video – che nel corso della puntata è stato mandato in onda per ben due volte. Nessuna traccia, però, della clip che non compare tra i servizi presenti sul sito, riguardanti l'ultima puntata.

I video di ieri presenti sul sito de Le Iene
I video di ieri presenti sul sito de Le Iene

Immediata la reazione della rete, che sulla pagina di Pablo Trincia ha chiesto spiegazioni circa l'assenza del servizio.

Daniela, ragazza bulgara picchiata e umiliata dalla sua padrona
Daniela, ragazza bulgara picchiata e umiliata dalla sua padrona
Pablo Trincia de Le Iene: “Daniela ha denunciato la signora che la maltrattava”
Pablo Trincia de Le Iene: “Daniela ha denunciato la signora che la maltrattava”
Rimosso il video dell'intervista doppia in cui Bélen attaccava la D'Urso
Rimosso il video dell'intervista doppia in cui Bélen attaccava la D'Urso
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni