Il filmato di presentazione di Damano Er Faina per Temptation Island Vip 2019 sta provocando non poche prese di posizione, molte delle quali volte a sottolineare quanto il noto youtuber dichiarava a proposito del docu-reality di Canale5 e dei suoi partecipanti fino a qualche anno fa. Quasi a voler dirimere la questione, chiaramente a partire proprio dalle incongruenze imputategli, la redazione di Temptation Island ha pubblicato un filmato che mostra Damiano e la compagna Sharon Macrì rispondere a una domanda in particolare: perché hanno deciso di partecipare al programma? La risposta è di Coccia (cognome di Er Faina): “Veniamo a Temptation Island perché è un programma che ho sempre ammirato ma ho criticato alcuni comportamenti dei partecipanti. Vogliamo dimostra che se l’amore è vero, non può succedere niente”.

La prima crisi di gelosia di Damiano Er Faina

Se l’amore è vero non può succedere niente” dicevano Damiano Er Faina e Sharon Macrì pochi giorni prima di partecipare alle riprese di Temptation Island Vip. A distanza di pochi giorni da quel momento, però, Coccia ha avuto la sua prima crisi da manuale, crisi che rispecchia in pieno tutti gli standard imposti dal docu-reality: mani sul viso, espressione incredula, sfogo, pinnettu e parolacce. Cos’avrà visto Damiano di così grave da spingerlo a reagire nel modo teatrale che, in passato, ha recriminato ai protagonisti di Temptation Island?

Le polemiche che hanno investito Damiano Coccia

Con la decisione di partecipare a Temptation Island Vip, Damiano Er Faina si è esposto alle polemiche degli utenti in rete, gli stessi che lo hanno reso un personaggio popolare. Sono stati ripubblicati in rete alcuni dei filmati postati in passato, video che lo vedevano aspramente criticare questo e quel personaggio famoso. Tantissimi sono quelli che hanno chiesto che Damiano fosse estromesso dal programma a causa di quegli atteggiamenti.