Dal Grande Fratello a Sangue caldo, Francesco Testi diventa attore
Sangue caldo, la fiction di Canale 5, ha tutti gli ingredienti per raggiungere il successo: oltre ad aver assoldato nel cast due grandissimi nomi della fiction italiana come Gabriel Garko e Manuela Arcuri, ha portato in tv Asia Argento in un ruolo inedito all’interno di un film seriale e in più sono stati scelti all’interno del lungo elenco dei partecipanti al Grande Fratello, due nomi di giovani e promettenti attori che attirano davanti allo schermo i fan del reality show di Canale 5. I due ex gieffini sono Raniero Monaco Di Lapio e Francesco Testi. Ma mentre del primo vi abbiamo già parlato, questa volta ci occuperemo di Francesco, ex concorrente dell’edizione del 2007 del GF.
Testi critica l’esperienza del Grande Fratello
Testi è uno di quei concorrenti che non hanno lasciato una grande traccia all’interno della storia del GF, ma sicuramente non è rimasto con le mani in mano e dopo la sua esperienza nella casa più spiata d’Italia, si è messo a studiare sodo e a lavorare duro sulla sua carriera di attore. Il ragazzo ha però una brutta opinione sulla sua partecipazione al Grande Fratello infatti, senza mezzi termini, in un’intervista su Diva e Donna ha detto:
Tre mesi di GF non servono a un ca..o! E questo non lo hanno capito nemmeno le centinaia di ragazzi che fanno i provini. Non a caso noi che, abbiamo avuto una carriera dopo il GF, siamo in pochi. E ci siamo riusciti perché lavoriamo con sacrificio e impegno. Valori che ho imparato dallo sport.
Francesco Testi in compagnia di Garko e Arcuri sul set di Sangue caldo
L’attore non è alla sua prima esperienza lavorativa importante infatti ha partecipato con successo a Il peccato e la vergogna e ora ha continuato a lavorare con la Arcuri e Garko in Sangue caldo. È stata davvero una coincidenza quella che ha legato per ben due volte, Testi ai due big della fiction italiana. Per quanto riguarda la Arcuri, Francesco ha detto:
Lei è un po’ il mio portafortuna. Ma, più che alla fortuna, io credo al lavoro. Chi lavora tanto, casca nei progetti giusti. Nei miei, per caso, c’era lei.
E invece, nei confronti di Gabriel Garko, non c’è nessuna rivalità in quanto Francesco non vuole essere il suo “successore”, infatti ha affermato:
Rappresentiamo due tipi di bellezza completamente diversi. Lui è l'unico vero divo che abbiamo oggi in Italia. lo punto a essere solo me stesso.
Punta molto in alto l’ex gieffino, infatti ha come modello da raggiungere quello di Clint Eastwood: “Un mito. Un grandissimo attore diventato un grandissimo regista. Vedere e rivedere Gran Torino per credere”.
Come vi sembra Francesco Testi come attore? Riuscirà a farsi strada così come è successo a Luca Argentero e Flavio Montrucchio?