34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il gieffino Raniero con Sangue Caldo sfida il pregiudizio

Concorrente nella 7a edizione del reality, Raniero ha ricevuto tanti no ai provini forse anche per il passato da gieffino: la fiction di Canale 5 ha creduto in lui, dandogli la parte del figlio di Garko, Sergio Rosi. I due saranno insieme anche in Faccia d’angelo.
A cura di Marianna D Onghia
34 CONDIVISIONI
raniero monaco di lapioo

Dura la vita degli ex concorrenti dei reality: produttori e addetti ai lavori del mondo dello spettacolo sembrano snobbare le creature dei real show, etichettandoli come raccomandati senza particolari talenti o poco appetibili sul mercato. Soffre di questo scomodo marchio Raniero Monaco di Lapio, gieffino della settima edizione, ora attore nella fiction di Canale 5, Sangue Caldo. Copione vuole che il giovane interpreti nella fiction il figlio di Gabriel Garko, attore che di certo non soffre di mancanza di lavoro e chissà che il ruolo non sia propiziatore per Raniero di tanta fortuna. I frutti di questo accostamento sembrano già esser pronti alla raccolta, visto che l'ex gieffino sarà anche in Faccia d'angelo, altra fiction attesa, con un Gabriel Garko inedito.

Raniero Monaco Di Lapio dopo il Grande Fratello

L'impegno non manca al compagno di Mirela Kovacevic, conosciuta nel reality di Canale 5: chiuse le porte del Grande Fratello, Raniero intraprende lo studio della recitazione all'Actor's Academy di Milano, sognando un futuro al cinema o in tv. Il piccolo schermo lo invita a partecipare dapprima al film tv So che ritornerai e successivamente in Caterina e le sue figlie 3. E' Federico Moccia, invece, a consacrarlo al cinema con il ruolo in Amore 14, film adolescenziale tratto dalla penna dello scrittore romano. Eppure sono stati tanti i "no" ricevuti da Raniero nel corso dei numerosi provini sostenuti in questi 4 anni e la paura è  che siano arrivati proprio a fronte del pregiudizio di talent scouting e addetti ai casting verso i personaggi dei reality:

Ci sono sempre molti pregiudizi, quasi a dire ‘tu hai fatto quello e non puoi fare questo'…

Il mondo dello spettacolo sarebbe quindi ancora scettico nel reclutare le facce già viste e conosciute dei concorrenti dei real show, nel caso del GF magari lasciatisi andare a comportamenti fin troppo spontanei e disinibiti. E' difficile levarsi da dosso un certo tipo di immagine, ma qualsiasi pregiudizio non permette di scavare a fondo nella personalità e nelle possibilità di una persona, che sarà quindi giudicata superficialmente o per alcuni sporadici episodi che non la rappresenteranno in toto. Con questo non si vuole difendere ogni concorrente da reality, ma solo chi ha i mezzi per farcela e chi è in grado di dare un valido apporto al mondo dello spettacolo e Raniero crede di poterlo fare: chi lo ha scelto in Sangue Caldo lo appoggia!

raniero è sergio rosi

Raniero Monaco di Lapio, figlio di Gabriel Garko in Sangue Caldo

La fiction di Canale 5 gli ha affidato una parte di tutto rispetto, quella cioè di Sergio Rosi, figlio di Garko e Asia Argento, nonchè fratello di Manuela Arcuri nei panni di Antonia. Se la sorella cerca l'amore nella serie tv, Sergio è ribelle e vendicativo e non sopporta l'idea di arrendersi ai soprusi e al male ricevuto dalla sua famiglia. Come vi avevamo anticipato, infatti, i figli di Arturo La Paglia e Anna Rosi, nonchè anche i due innamorati, subiscono nella fiction le angherie di un nemico del Mister (Gabriel Garko), Gianni Fontana. Il personaggio di Raniero, quindi, tenterà di riunirsi alla sua famiglia e di riprendersi la serenità e felicità perduta.

Anche Raniero sembra aver sofferto per un pò di tempo dell'impossibilità di raggiungere i suoi obiettivi, ma l'amore di Mirela non gli ha fatto mancare la serenità coniugale: il giovane sogna di avere dei figli con la compagna conosciuta al Grande Fratello, ma dalla partecipazione al reality sembra non aver tratto solo vantaggi: l'augurio è quello di riuscire a vincere e convincere come un suo "collega" gieffino, di tutto rispetto, il bel Luca Argentero. In bocca al lupo, quindi, a Raniero!

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views