Da oggi c’è “Skam Italia” su TimVision, la serie senza filtri sull’adolescenza
"SKAM Italia", la serie tv tratta dal cult norvegese per ragazzi, è oggi disponibile su TimVision. Con un comunicato, l'azienda ufficializza la produzione della versione italiana di un progetto che dalla Norvegia, proposta come web-serie, ha conquistato il mondo, disponibile da oggi sulla piattaforma streaming on-demand. La produzione si inserisce nella nuova strategia "DigiTIM", che amplia il catalogo di TimVision, già apprezzato da un milione e mezzo di clienti con proposte di primo piano del settore, tra cui ricordiamo "The Handmaid's Tale" (presto fuori con una seconda stagione) e la co-produzione de "L'Amica Geniale".
La serie tv Skam
Skam è una serie innovativa che in ogni stagione segue le vicende di un nuovo personaggio. La caratteristica innovativa risiede nel fatto che ogni giorno vengono pubblicate nuove clip o post sui social media che si anticipano gli eventi che vedremo nelle nuove puntate, come se fosse la vita stessa a uscire dalla diegesi e viceversa. È una serie che ha incontrato successo di pubblico e critica per la straordinaria capacità di trattare temi cardine dell'adolescenza, senza alcun filtro e senza eccessivi paternalismi: dagli abusi sessuali alla religione, fino all'omosessualità.
"Dark Polo Gang", la serie
Per un pubblico "teen" è pensata anche "Dark Polo Gang – La Serie", dedicata ad una delle band che sta spopolando tra i giovanissimi. Coprodotta con Oplon Film e in associazione con Ringo Film, la serie è diretta da Tommaso Bertani e Carlo Salsa e seguirà i quattro membri del gruppo nella loro vita quotidiana, divisa tra registrazioni in studio ed eccessi. Arturo Bruni (Dark Side), Nicolò Rapisarda (Tony Effe), Dylan Thomas Cerulli (Dark Pyrex) e Umberto Violo (Dark Wayne) sono quattro adolescenti della Roma Bene che hanno iniziato a rappare per divertimento e sono diventati tra i più influenti della scena egotrap romana .