25 Settembre 2017
17:42

The Handmaid’s Tale finalmente in Italia, su Tim Vision dal 26 settembre

Arriva anche in Italia la serie premiata con 8 Emmy, ambientata in un futuro distopico in cui gli Usa sono un regime dittatoriale che schiavizza le donne. Con Elisabeth Moss, Joseph Fiennes e Alexis Bledel.
A cura di Valeria Morini

Termina il conto alla rovescia per lo sbarco in Italia di "The Handmaid’s Tale", decisamente la serie tv del momento. La produzione americana ambientata in un futuro da incubo arriva nel Belpaese con alcuni mesi di ritardo e ad accrescere ancora maggiormente l'attesa è il trionfo agli Emmy Awards dove ha conquistato la bellezza di 8 statuette, tra cui il premio come miglior serie drammatica e quello alla miglior attrice protagonista andato alla brava Elisabeth Moss. Vediamo dunque come sarà possibile vedere (legalmente) i 10 episodi della prima stagione.

The Handmaid’s Tale su Tim Vision dal 26 settembre

Se negli Usa "The Handmaid’s Tale" è distribuita da Hulu (la produzione è  MGM Television), in Italia sarà disponibile da martedì 26 settembre solo su Tim Vision, la piattaforma di streaming fondata da Telecom Italia (ex Cubo Vision).

Trame e cast della serie

La serie è ambientata in un futuro distopico, dove gli Stati Uniti sono conosciuti come Gilead, un regime dittatoriale e misogino guidato dal Comandante. Le poche donne fertili rimaste, le ancelle, vengono duramente schiavizzate per cercare di ripopolare il mondo. Difred (Offred nella versione originale), una delle ancelle del Comandante, cerca di sopravvivere in questa società crudele e di ritrovare al tempo stesso la figlia perduta.

Il cast è notevole e, oltre alla già citata Elisabeth Moss (ottima attrice già vista in "Mad Men" e "Top of the Lake"), comprende Joseph Fiennes, Yvonne Strahovski, Alexis Bledel (la celebre Rory di "Una mamma per amica"), Madeline Brewer, Ann Dowd (premiata con l'Emmy come miglior non protagonista), O. T. Fagbenle, Max Minghella, Samira Wiley e Amanda Brugel. Il creatore è Bruce Miller e la serie è già stata rinnovata per una seconda stagione, prevista per il 2018.

Alla base il romanzo di Margaret Atwood

"The Handmaid’s Tale" è tratta da un romanzo uscito molti anni fa, "Il racconto dell'ancella", pubblicato nel lontano 1985 dalla scrittrice femminista Margaret Atwood, tra le autrici di fantascienza più premiate della letteratura contemporanea. Il libro, vincitore del Premio Arthur C. Clarke 1987, è già stato adattato una prima volta per il grande schermo nell'omonimo film diretto da Volker Schlöndorff nel 1990, con Natasha Richardson, Robert Duvall e Faye Dunaway.

Alexis Bledel abbandona il cast di The Handmaid’s Tale, non ci sarà ne Il racconto dell'ancella 5
Alexis Bledel abbandona il cast di The Handmaid’s Tale, non ci sarà ne Il racconto dell'ancella 5
Film e programmi tv di stasera, martedì 26 settembre
Film e programmi tv di stasera, martedì 26 settembre
Anticipazioni 'Il Paradiso delle signore 2', la quarta puntata del 26 settembre
Anticipazioni 'Il Paradiso delle signore 2', la quarta puntata del 26 settembre
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni