Crozza a Ballarò: Gori ci ha spappolato il cervello con il Grande Fratello
Tirava aria strana nello studio di Ballarò, il talk show politico condotto da Giovanni Floris su Rai 3, forse a causa dell'argomento proposto: la difficile situazione finanziaria italiana (ma anche europea!) con le borse in picchiata e lo spread che decolla, portando i tassi d’interesse dei titoli di Stato ad un passo dai livelli raggiunti dalla Grecia.
Una situazione preoccupante, che ha alimentato gli scontri nelle varie arene televisive del prime time e della seconda serata, sia Rai che Mediaset. Per l’Italia è sempre più vicino il “disastro economico” e gli ospiti di Ballarò, da Lupi a Rutelli, hanno avallato questo concetto, seppur in modo tacito.
La politica italiana al centro della copertina di Ballarò del 1 novembre 2011
Poi ha fatto riferimento ad una telefonata tra il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ed il segretario del Pd Bersani e ha detto: “La situazione è così grave che hanno parlato direttamente in greco”. Poi ha continuato a parlare della politica del centrosinistra con la spaccatura creata da Matteo Renzi alla Leopolda 2011 e ironizza sul fatto che è veramente tanto giovane rispetto a tutto l’establishment della politica italiana. E poi arriva a parlare della notizia del giorno, cioè quella che anche Giorgio Gori è sceso in politica accanto a Renzi a sostegno dei rottamatori del Partito Democratico. Crozza ha però voluto sottolineare una cosa: “Giorgio Gori? Ma non è quello che ha portato in Italia il Grande Fratello e l’Isola dei Famosi?”.
E quindi proprio per questa ragione lo ha accusato di averci “spappolato il cervello” e, amaramente, si augura che non abbia gli stessi effetti anche in politica.