536 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Crozza a Ballarò: Gori ci ha spappolato il cervello con il Grande Fratello

Maurizio Crozza parla anche del Grande Fratello nella copertina di Ballarò del 1 novembre 2011: l’occasione gliel’ha data la notizia dell’impegno politico di Giorgo Gori, colui che ha portato in Italia Il GF e L’Isola dei Famosi.
536 CONDIVISIONI
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=km0v_wDys3Q
Maurizio Crozza parla anche del Grande Fratello nella copertina di Ballarò del 1 novembre 2011: l'occasione gliel'ha data la notizia dell'impegno politico di Giorgo Gori, colui che ha portato in Itlia Il GF e L'Isola dei Famosi.

Tirava aria strana nello studio di Ballarò, il talk show politico condotto da Giovanni Floris su Rai 3, forse a causa dell'argomento proposto: la difficile situazione finanziaria italiana (ma anche europea!) con le borse in picchiata e lo spread che decolla, portando i tassi d’interesse dei titoli di Stato ad un passo dai livelli raggiunti dalla Grecia.

Una situazione preoccupante, che ha alimentato gli scontri nelle varie arene televisive del prime time e della seconda serata, sia Rai che Mediaset. Per l’Italia è sempre più vicino il “disastro economico” e gli ospiti di Ballarò, da Lupi a Rutelli, hanno avallato questo concetto, seppur in modo tacito.

“ Perché aspettare il G20? Diamogli 20 punti G e se ne va via contento. ”
Maurizio Crozza
 E il monologo di Maurizio Crozza è lo specchio di questa situazione: infatti il comico genovese è apparso stanco, indignato e meno frizzante del solito. Il suo monologo è iniziato parlando come sempre del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e delle sue vacanze terminate secondo lui troppo presto, infatti sperava che il capo del Governo prendesse qualche giorno di più di ferie nel dire “cavolate” che rovinano la reputazione del nostro paese. Ha poi sottolineato come il premier abbia affermato di volersi dimettere dopo il G20 e Crozza ha consigliato: “Perché aspettare il G20? Diamogli 20 punti G e se ne va via contento”.

La politica italiana al centro della copertina di Ballarò del 1 novembre 2011

Poi ha fatto riferimento ad una telefonata tra il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ed il segretario del Pd Bersani e ha detto: “La situazione è così grave che hanno parlato direttamente in greco”. Poi ha continuato a parlare della politica del centrosinistra con la spaccatura creata da Matteo Renzi alla Leopolda 2011 e ironizza sul fatto che è veramente tanto giovane rispetto a tutto l’establishment della politica italiana. E poi arriva a parlare della notizia del giorno, cioè quella che anche Giorgio Gori è sceso in politica accanto a Renzi a sostegno dei rottamatori del Partito Democratico. Crozza ha però voluto sottolineare una cosa: “Giorgio Gori? Ma non è quello che ha portato in Italia il Grande Fratello e l’Isola dei Famosi?”.

E quindi proprio per questa ragione lo ha accusato di averci “spappolato il cervello” e, amaramente, si augura che non abbia gli stessi effetti anche in politica.

536 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views