181 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cristina Quaranta: “Ero scomoda e sono stata fatta fuori, oggi gestisco un negozio di tendaggi”

Da anni lontana dalla televisione, l’ex velina di Striscia la notizia racconta di avere accantonato il proposito di tornare a lavorare nello spettacolo. “Le persone senza peli sulla lingua come me sono scomode e non volendo cambiare il mio carattere sono stata allontanata e fatta fuori” denuncia “Da quando ho lasciato la tv ho fatto vari lavori: sono stata ufficio stampa, sono stata un agente immobiliare, oggi invece gestisco un negozio di tendaggi”.
A cura di Stefania Rocco
181 CONDIVISIONI
Immagine

Cristina Quaranta è stata una promettente showgirl, per diversi anni velina di Striscia la notizia. Raggiunta da Dagospia, il popolare volto televisivo racconta senza rancori il percorso che l’ha portata ad allontanarsi gradualmente dal mondo dello spettacolo. Una scelta voluta, dice inizialmente, per dedicarsi alla figlia Aurora, oggi 18enne:

È da anni che non mi si vede in televisione perché ho deciso di accantonare il mondo dello spettacolo da quando sono diventata mamma, mia figlia Aurora è stata la priorità. Oggi che ha quasi 18 anni mi rendo conto che la tv non è più quella dei miei amati anni 90’. Da quando ho lasciato la tv ho fatto vari lavori: sono stata ufficio stampa, sono stata un agente immobiliare, oggi invece gestisco un negozio di tendaggi, do una mano ad un amico romano che ha questa bottega a Milano, quando è fuori città lo sostituisco; mi piace molto questo lavoro, anche perché io non sono fatta per stare a casa con le mani in mano, mi piace riscoprirmi, reinventarmi e fare tante cose nuove.

Il mancato rientro in tv dopo la maternità

Non sono affatto arrabbiata con la televisione per il semplice fatto che io nella vita avrei voluto fare tutt’altro, è accaduto tutto per caso, io non ho mai cercato questa carriera” dichiara ancora Cristina, che però ammette di essere stata penalizzata dal suo carattere deciso, a causa del quale sarebbe stata allontanata:

Se mi chiamano e mi propongono qualcosa che mi piace accetto, altrimenti continuo a fare la mia vita lontana dai riflettori che mi appaga e mi gratifica. Col senno di poi però tornando indietro avrei fatto tutt’altro, sarei rimasta a Roma a fare l’insegnante di educazione fisica. Non mi è mai piaciuto l’ambiente dello spettacolo, ho pochissimi amici che fanno parte di questo mondo, mi sono sempre sentita un pesce fuor d’acqua. Sono molto amica di Laura Freddi da tantissimi anni, lei è una persona speciale e tra noi c’è un legame molto forte, abbiamo co-condotto anche un programma che si chiamava “Il Guastafeste”, io e Laura eravamo le primedonne di questo varietà del sabato sera di Canale 5. Le persone senza peli sulla lingua come me sono scomode e non volendo cambiare il mio carattere sono stata allontanata e fatta fuori, ma va bene così.

181 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views