Durante una diretta Instagram con Marina La Rosa, Salvo Veneziano chiede come mai Cristina Plevani, vincitrice del Grande Fratello 1, a quasi 50 anni non si sia ancora fatta una famiglia. Marina ha cercato di stemperare, adducendo la mancanza di un nucleo familiare a incontri sbagliati, ma l'ex pizzaiolo ha incalzando, alludendo a qualcosa di diverso e ridendone in modo apparentemente sarcastico. La risposta della Plevani è arrivata duramente sui social, accompagnata alla promessa di una chiarificazione ulteriore nella prossima diretta di Marina, martedì 26 maggio alle 21.30.

Questo è il passaggio del testimone che con tatto, delicatezza e garbo, Salvo Veneziano mi porge per potergli rispondere durante la diretta con Marina che avremo martedì 26 alle 21:30. Mi fa piacere che questo argomento lo diverta molto e lo faccia ridere. Io non rido. Sarà comunque un argomento interessante su cui confrontarmi con Marina, quindi prenderò il testimone e risponderò. Poi l'argomento Salvo per me sarà chiuso per sempre. P.s. Non ho mai avuto ascia di guerra alzata o qualcosa con Salvo. Ora si.

I rapporti tra Salvo e Cristina

Cristina Plevani parla di rapporti di amicizia inesistenti, come se in tutti questi anni i due non fossero mai stati capaci di mettere su un sano rapporto di rispetto e stima. Entrambi ospiti saltuari di Canale 5, non hanno mai dimostrato di essere particolarmente in conflitto, tanto che quando Salvo è finito al centro della gogna mediatica, dopo le esternazioni ritenute ‘sessiste e violente' nei confronti di Elisa De Panicis e Paola di Benedetto nella casa del Grande Fratello Vip 2020, è stata proprio la Plevani a difenderlo pubblicamente. "È ignorante ma non è un orco" aveva dichiarato a Fanpage.it, sottolineando che anche 20 anni prima, al tempo del GF fatto insieme, il suo spessore culturale non era certo molto diverso: "Già vent'anni fa, se parlava Salvo non è che parlasse dei trattati di filosofia o di Marx, era questo allora ed è questo oggi. Dispiace non ci sia stata alcuna evoluzione"