4 Settembre 2012
15:08

Cristina Parodi pronta al debutto a La7: “Siamo tutti in fibrillazione”

L’ex giornalista del Tg5 lascia Mediaset dopo 22 anni per buttarsi in una nuova avventura a La7, la rete nella quale lavora anche la sorella Benedetta. Tutto pronto per il debutto di Cristina Parodi Live il 10 Settembre tra timore e tanto entusiasmo.
A cura di Fabio Giuffrida

Cristina Parodi rivela: "Tinto Brass mi chiamò per un provino"

Cristina Parodi tornerà sul piccolo schermo il 10 Settembre al timone della sua trasmissione Cristina Parodi Live che spazierà dall'attualità all'intrattenimento. Una giornalista di grande professionalità, già mezzobusto del Tg5 e conduttrice di Verissimo che oggi invece viene "guidato" da Silvia Toffanin, compagna di Pier Silvio Berlusconi. Eppure Cristina Parodi, dopo le serate hippy a Formentera e dopo aver rilasciato interviste assieme alla sorella Benedetta, ha abbandonato Mediaset per approdare sulla piccola rete di Telecom Italia. Una nuova avventura, un tuffo nel vuoto o forse un nuovo inizio. Saranno gli ascolti (oltre che la qualità del programma) a decretarne o meno il successo. La Parodi (47 anni) è in trepidante attesa perchè il 10 Settembre si comincia, rigorosamente dal lunedì a al venerdì, in diretta. Così comincia la sua intervista a Famiglia Cristiana:

Lasciare una grande azienda come Mediaset dopo 22 anni per buttarmi in un'avventura nuova in una rete con un pubblico ed un target differenti comporta una buona dose di rischio […] C'è tanto entusiasmo ma anche timore. Siamo tutti in fibrillazione.

Ospiti stranieri che vivono in Italia saranno protagonisti del salotto della Parodi che vuole proporre nuove facce, usare un linguaggio diverso e proporre dunque un programma alternativo, non sempre il solito minestrone pomeridiano. Ma c'è spazio anche per il web: si potrà intervenire in diretta comodamente seduti sul divano. Un modo per intercettare una fetta di pubblico "innovativa e stimolante" precisa la giornalista. Sul titolo svela che ci sono stati parecchi dubbi, alla fine è stato scelto il più "autoreferenziale", ma d'altronde la protagonista indiscussa è lei: Cristina Parodi. Sull'addio a Mediaset aggiunge:

Lascio quella che è stata la mia casa, la mia famiglia per 22 anni, il luogo dove ho imparato questo mestiere. Lascio una parte del mio cuore. Andare via è stata una scelta sofferta, mossa dal desiderio di provare a fare qualcosa di diverso.

Ritorna a parlare anche del suo eccellente rapporto con la sorella Benedetta con la quale d'ora in poi dovrà condividere anche la carriera professionale visto che lavoreranno "sotto lo stesso tetto": non sono escluse incursioni in diretta delle due sorelle nei loro rispettivi programmi. Adesso le vogliamo vedere all'opera ma non prendetevi per i capelli!

Cristina Parodi al debutto a La7: professionale, elegante e convincente
Cristina Parodi al debutto a La7: professionale, elegante e convincente
Cristina e Benedetta Parodi insieme a La7:
Cristina e Benedetta Parodi insieme a La7: "Siamo inseparabili"
Cristina Parodi Live chiude: La7 vuole ridurre i costi
Cristina Parodi Live chiude: La7 vuole ridurre i costi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni