Cristina Parodi hippy a Formentera intervistata da Quinta Colonna
Cristina Parodi si sta divertendo in queste settimane a Formentera, come facciamo a saperlo? Semplice, non è stato nè il settimanale Chi nè il programma tv Lucignolo (ora defunto) a svelare questa notizia, ma addirittura un servizio giornalistico di Quinta Colonna in onda il martedì in prima serata su Canale 5. Il programma di approfondimento giornalistico condotto da Salvo Sottile si è occupato durante la scorsa puntata delle vacanze, dell'estate e del divertimento ai tempi della crisi. C'è chi rimane in casa, chi si sposta con la macchina nel litorale sabbioso più vicino e chi quindi non ha i soldi per partire: ma c'è pure chi si sta preparando ad una stagione televisiva esplosiva piena di lavoro, novità e sorprese. E' il caso dell'ex giornalista del Tg5 che ha abbandonato il Biscione per buttarsi in un nuova esperienza a La7 dove condurrà un programma tutto suo facendo pure da traino nel pomeriggio alla sorella Benedetta Parodi e alla sua "cucina" di successo.
Ritornerà il Verissimo di Cristina Parodi, seppur con un altro nome e con argomenti anche più seri, ma finalmente la Parodi può lanciarsi in nuove esperienze che rilanciano la sua (già eccellente) immagine di giornalista modaiola e perfezionista. La Parodi è anche una hippy nel cuore: lo aveva dichiarato in un'intervista a Tv Sorrisi e Canzoni nella quale aveva asserito che si sarebbe voluta rifugiare a Formentera per "diventare una hippy" e che da adolescente era stata una figlia dei fiori, una ribelle, non affatto una figlia di papà. Una donna che suonava la chitarra e che metteva le fasce in testa, una "love & peace" aveva concluso ironicamente. La sorella invece vede il suo destino "senza lavoro", anzi vorrebbe addirittura "smettere tra cinque anni": troppo stanca del passaggio da Italia 1 a La7?
La Parodi hippy anche da grande, si è mostrata così ai microfoni di Quinta Colonna pizzicata da Alessandra Anzolin in una serata fatta di musica, divertimento e con un tuffo nel passato, agli anni '70. L'habitat naturale della Parodi, un toccasana per la giornalista che attende di debuttare sulla piccola rete di Telecom Italia e che, lo ha già anticipato, farà pure incursioni nel programma della sorella. La7 proporrà anche la guest star Michele Santoro mentre Mtv ha stupito tutti con un palinsesto esplosivo con Pif, Maccio Capatonda e Cristina Guzzanti.