Gennaio è appena iniziato e arriva già una buona notizia per i seguaci del Grande Fratello e di Cristiano Malgioglio. Il paroliere e personaggio televisivo sarà di nuovo opinionista nella sedicesima edizione del reality, in onda su Canale 5 la prossima primavera e condotto, ancora una volta, da Barbara d'Urso. Una notizia che è stato lo stesso Malgioglio a confermare in occasione de La Repubblica delle Donne, la trasmissione di Rete 4 condotta da Piero Chiambretti, confermando la sua presenza nel reality.

Conferma che era, per la verità, nell'aria. Già prima di Natale Barbara d'Urso aveva pubblicato sui suoi canali social una foto in compagnia di Malgioglio, preannunciando misteriosi progetti futuri in fase di studio e lasciando quindi immaginare che si potesse trattare del rinnovo della coppia alla guida del reality show internazionale nella sua versione originale, quella Nip. Un indizio in più si poteva leggere anche nel capodanno cubano che D'Urso e Malgioglio hanno trascorso insieme sull'isola sudamericana.

Confermato il Grande Fratello 16

Meno certa fino a qualche settimana fa era invece la riconferma dello stesso programma. Il ritorno del Grande Fratello nel 2018 con la quindicesima edizione aveva procurato non pochi grattacapi a Canale 5, costretta a fare i conti con polemiche piuttosto importanti, dovute ai fatti accaduti in Casa, tra atti di bullismo e momenti poco edificanti nell'interazione tra i concorrenti. Imbarazzi che avevano portato addirittura a una fuga di alcuni sponsor, che avevano deciso di far cessare in tronco la propria partnership commerciale con la rete ammiraglia Mediaset. Una serie di problemi che a inizio stagione avevano portato Canale 5 a tenere inizialmente in stand by la conferma del reality.

Tutte le novità del 2019 per Barbara d'Urso

Le parole di Cristiano Malgioglio sciolgono definitivamente ogni dubbio sul ritorno del GF Nip, una notizia che traccia in modo più chiaro il futuro televisivo di Barbara d'Urso, che da gennaio affronterà contemporaneamente due novità importanti, ritornando dopo vent'anni con la Dottoressa Giò e vedendo modificato il suo impegno a Domenica Live, che si ridurrà in durata e slitterà iniziando alle 17. Non è escluso, inoltre, che alla stessa D'Urso venga affidata una prima serata su Canale 5 in questi mesi invernali.