Chiusa la prima parte di stagione televisiva, i cambiamenti più rilevanti del prossimo gennaio riguarderanno certamente Canale 5, e in particolare la figura di Barbara d'Urso. La conduttrice non sarà solo protagonista, per quattro domeniche consecutive, della nuova stagione de "La Dottoressa Giò", ma vedrà in parte modificati i suoi impegni alla conduzione. Mentre resta l'impegno quotidiano a Pomeriggio Cinque, con orario invariato, verrà rivoluzionato il format di Domenica Live, che si ridurrà in termini di durata, partendo dopo le 17.

Una decisione, questa di Mediaset, che da una parte è possibile leggere come l'ammissione di una sconfitta contro la concorrenza della Domenica In di Mara Venier, mentre dall'altra si può interpretare come l'apertura di uno spazio per i nuovi progetti futuri. Tra questi c'è sicuramente la possibilità di vedere spostato Domenica Live alla prima serata, così come il ritorno, non ancora confermato, del Grande Fratello in versione Nip.

Gli indizi di Barbara d'Urso sul suo futuro

Si tratta di un aspetto che non è stato chiarito dall'azienda e sul quale i primi indizi sono arrivati proprio dalla conduttrice, attraverso il suo account Instagram dove ha postato una foto insieme a Cristiano Malgioglio, stuzzicando i suoi seguaci con l'accenno a una collaborazione futura che al momento resta un file secretato.

Stamattina vi svelo qualcosa: Io e il mio amico Cristiano siamo insieme per un progetto di lavoro top secret Sapete dove??? Ve lo dirò presto

Un nuovo progetto o torna il Grande Fratello?

Non si tratterebbe della prima volta in cui i due volti televisivi si ritrovano a collaborare per un programma. Malgioglio, infatti, era stato già ospite fisso in qualità di opinionista al Grande Fratello Nip condotto da Barbara d'Urso, dividendosi lo spazio con l'altra commentatrice Simona Izzo. Sarà curioso capire se Malgioglio farà parte di un progetto del tutto nuovo, o se nella foto la conduttrice si riferisse proprio al reality show tornato in onda nella scorsa stagione.