Cristiano Malgioglio assicura: farà di tutto per convincere Romina Power a partecipare al Festival di Sanremo 2020 in qualità di ospite d'onore. Sappiamo che la cantante americana è stata invitata sul paco dell'Ariston insieme ad Al Bano per la nuova edizione, che si svolgerà dal 4 all'8 febbraio. Lei stessa, però, è tutt'altro che certa di presenziare.

Malgioglio ha scritto un brano per Al Bano e Romina

"Spero di convincere Romina a partecipare al Festival di Sanremo", ha spiegato Malgioglio all'Adnkronos, dalla Svizzera dove sta lanciando il suo nuovo singolo "Notte Perfetta", "Insisterò moltissimo e spero di riuscirci anche se so che lei ha una personalità molto forte". Il paroliere ha appena scritto un brano per Al Bano e Romina e confida di persuadere la Power nel corso della manifestazione "L'anno che verrà", il tradizionale appuntamento di Rai1 per festeggiare il Capodanno che sarà condotto da Amadeus.

Il 31 dicembre saremo insieme a Potenza per il tradizionale concerto di fine anno che presenterà Amadeus, sarà anche un'occasione per parlare direttamente con lei. Al Bano ha già registrato il brano che ho scritto per loro, mentre Romina dovrebbe mettere la voce la prossima settimana. Romina lo ha anche ritoccato con qualche frase più congeniale a lei. Romina ha capito subito la potenza e la bellezza del brano. Si tratta di un pezzo internazionale che potrebbe diventare un grande successo anche nei paesi dell'America Latina.

Le parole di Romina Power

"Al momento non rilascio nessuna dichiarazione in merito a Sanremo in quanto, io stessa, non so ancora se ci sarò", così diceva Romina Power poco prima di Natale, provocando il dispiacere dei fan della coppia artistica (che comunque potranno vedere lei e Carrisi a L'anno che verrà). Resta invece confermata l'ospitata a Sanremo 2020 di Al Bano, che ha annunciato lui stesso la sua partecipazione in qualità di ospite d'onore, pur ammettendo che avrebbe preferito concorrere tra i Big in gara.

Il Festival di Sanremo 2020

Malgioglio si è espresso anche sulla conduzione e direzione artistica di Amadeus: "Farà un grande festival di Sanremo, sono sicuro che ci saranno delle bellissime canzoni perché lui è una persona che si intende molto di musica". L'annuncio dei Big, da aggiungere ai nomi già noti delle Nuove proposte, arriverà nella serata del 6 gennaio, in uno speciale de I soliti ignoti. Si attende anche di conoscere i nomi dei co-conduttori che affiancheranno Amadeus, mentre Nicola Savino condurrà Altro Festival su Raiplay (il vecchio DopoFestival) e il parterre di ospiti comprenderà Fiorello, Roberto Benigni e Lewis Capaldi. Un ruolo importante sarà affidato a Tiziano Ferro, presente in tutte e cinque le serate.