Romina Power a “Sanremo 2020” con Al Bano Carrisi? Forse, o forse no. Raggiunta dall’AdnKronos, la cantante ed ex moglie di Carrisi, che pochi giorni fa ha detto addio all’adorata ex suocera Jolanda, ha fatto sapere che la partecipazione al Festival nel ruolo di superospite sarebbe tutt’altro che certa. Lei stessa non avrebbe ancora ben chiara la questione:

Al momento non rilascio nessuna dichiarazione in merito a Sanremo in quanto, io stessa, non so ancora se ci sarò. Sicuramente potete seguire me e Al Bano su Raiuno la sera di capodanno perché saremo i super ospiti della magica serata di Raiuno. Sono felice di salutare questo anno e iniziare il nuovo con Al Bano, tutti gli italiani, tanti amici e il bravissimo Amadeus che stimo molto.

La notizia della partecipazione a Sanremo 2020

Era stato lo stesso Al Bano a far sapere attraverso “Porta a Porta” che avrebbe partecipato al Festival. Non sarà in gara ma salirà sul palco dell’Ariston nel ruolo di superospite. Grato ad Amadeus, l’artista di Cellino San Marco aveva aggiunto che avrebbe preferito partecipare alla gara piuttosto arrivare a “Sanremo” nel ruolo di ospite:

Per me Sanremo è sempre la gara, il fatto che vai ospite è bello, è un fatto strapositivo ma quando sai di andare in gara si svegliano dentro tutte quelle armi ed emozioni antiche. Così è bello, fai un Sanremo straordinariamente interessante ma mi manca la gara.

Perché Al Bano non sarà in gara

Al Bano, che non ha nascosto gli sarebbe piaciuto partecipare alla gara, non gareggerà tra i Big per “motivi anagrafici”. Lo ha raccontato nel corso dell’intervento a “Un giorno da pecora”: “Hanno detto ‘forse non hai più l'età per andare in gara’. Secondo me si sbagliano ma va bene così.  Va bene la celebrazione, certo. Ma siccome io ho vissuto sempre Sanremo con le gare…ho partecipato due volte come ospite d'onore e non è la stessa cosa”.