Diciamo la verità: Cristiano Malgioglio è il Grande Fratello Vip. E non solo. È la stella che fa reparto da solo. Il centravanti di una Nazionale. Il funambolo dei personaggi famosi. Colui che riesce sempre a far parlare di sé e a intrattenere con le sue follie, il suo genio, la sua verve. La Carmen Miranda siciliana arriverà al Grande Fratello Vip come ha svelato al settimanale diretto dal suo conduttore, Alfonso Signorini: "Se farò questo reality, lo farò per Alfonso Signorini". Ma non è tutto: "Anche perché sento in questo momento il bisogno di proteggermi dal Covid-19". E in effetti non c'è casa più sicura, in questo momento, che quella di Cinecittà.

Le parole di Cristiano Malgioglio

Una lunga intervista a "Chi" nella quale Cristiano Malgioglio ha in qualche modo anticipato quanto già dato per ufficiale da Maurizio Costanzo in un altro appuntamento che fa parte del brand del magazine, ovvero "Casa Chi"

Se farò questo reality, lo farò per Alfonso Signorini e anche perché in questo momento sento il bisogno di proteggermi dal Coronavirus: la casa del GF Vip per me è la protezione assoluta. Anche se ci sono alcuni personaggi là dentro che non hanno niente a che vedere con me. La cosa peggiore è che il virus mi ha privato di tutti gli affetti, di tutti gli abbracci. Ho una immensa voglia di abbracciare e lo farò nella casa, almeno lì potrò farlo

In particolare, Cristiano Malgioglio avrebbe preferito trovare ancora Fulvio Abbate all'interno della casa del Grande Fratello Vip. Ma vorrà sicuramente abbracciare la contessa Patrizia De Blanck: "Ho percepito la sua infelicità". 

I preferiti di Cristiano Malgioglio

In occasione dell'intervista, Cristiano Malgiolgio ha anche espresso le sue preferenze sui concorrenti del Grande Fratello Vip 5:

Andrea Zelletta ha una faccia stupenda. Enock, che ho conosciuto da Chiambretti, è dolce e molto affettuoso. E poi è molto carino Tommaso Zorzi, anche se è un po’ esagerato nel suo modo di fare e di vivere. Diciamo, senza di lui la casa non avrebbe lo stesso ritmo.

La partecipazione al Grande Fratello Vip nel 2017

Proprio grazie alla seconda edizione del Grande Fratello Vip, partita l'11 settembre 2017, Cristiano Malgioglio ha ritrovato grande popolarità, diventando uno dei protagonisti assoluti di quella edizione e ritrovandosi fino alla semifinale, dove fu eliminato dopo la nomination con Ivana Mrázová. Quella edizione fu vinta da Daniele Bossari.