16 Dicembre 2019
15:56

Cristiana Capotondi: “Ognuno è perfetto ci insegna a buttare il cuore oltre l’ostacolo”

Cristiana Capotondi è stata ospite della puntata di lunedì 16 dicembre 2019 del programma di Rai1, Vieni da me. Nel salotto di Caterina Balivo ha parlato della fiction di cui è protagonista, Ognuno è perfetto, ma ha raccontato anche come è nato il desiderio di diventare attrice. Non è mancato lo spazio da dedicare alla sua storia d’amore con Andrea Pezzi.
A cura di Ilaria Costabile

Ospite della puntata di Vieni da me, il programma pomeridiano di Rai1, è stata Cristiana Capotondi. Protagonista della fiction Ognuno è perfetto, che andrà in onda a partire da lunedì 16 dicembre in prima serata. L'attrice si è raccontata, parlando dei suoi progetti futuri, della sua storia con Andrea Pezzi e delle sue passioni.

La fiction con Edoardo Leo

Ormai da tempo è uno dei volti più apprezzati del panorama cinematografico italiano, interprete di ruoli iconici con i quali ha saputo mostrare la sua versatilità, Cristiana Capotondi si racconta nel salotto di Caterina Balivo parlando innanzitutto della fiction di cui sarà protagonista insieme ad Edoardo Leo, ovvero Ognuno è perfetto, che affronta una tematica piuttosto delicata, come l'integrazione di ragazzi affetti dalla sindrome di Down. Ed è proprio lei a spiegare al pubblico di cosa parlerà questo nuovo prodotto firmato Rai:

Una fiction da vero servizio pubblico. Racconta la storia di questo gruppo di ragazzi, alcuni con sindrome di down e altri con disabilità mentali, che attraversano l’Europa per far sì che una coppia di ragazzi down si ricongiunga. All’interno di questa storia, ci insegnano a buttare il cuore oltre l’ostacolo: siamo noi ad essere indietro da un punto di vista emotivo, grazie a questi ragazzi conosciamo e ci apriamo alla leggerezza.

Gli esordi come attrice

La carriera di Cristiana Capotondi nel mondo della recitazione è iniziata piuttosto presto, quando era poco più di una ragazzina. La sua passione è diventata poi il suo lavoro, una fortuna che la 39enne riconosce, ma per la quale ha dovuto lavorare tanto, magari perdendo quella spensieratezza tipica dell'adolescenza, che nonostante tutto continua a non rimpiangere, perché i suoi sacrifici le hanno consentito di realizzare un sogno:

Tutto è iniziato da qui "Nuovo cinema paradiso" è stato uno dei primi film che ho visto quando ero bambina, io facevo le recite e da lì mi son detta: “Anche io sono bambina e voglio lavorare”. Trovo che sia bellissimo, c’è tutta l’Italia qua dentro». «Ero molto agitata. Sono sempre stata una bambina estroversa, reagisco parlando molto e in quel provino per una pubblicità mi presero. Da lì è un po’ partito tutto». «Le ragazze sono piene di energie, a volte si disperdono: io avevo un sogno, forse mi sono dispersa meno degli altri. Credo che sia stato un grande regalo capire che volevo fare un mestiere. Fondamentalmente, volevo diventare grande.

L'amore con Andrea Pezzi

Non poteva mancare una parentesi dedicata alla vita privata. Ovviamente si parla d'amore, della sua storia con Andrea Pezzi, nata più di dieci anni fa. I due sono ormai una coppia fissa da tempo, sempre più innamorati e complici, fu proprio lui a raccontare come è nato il loro legame in un'intervista con Caterina Balivo. Ma anche la Capotondi non si nasconde e si confida con la conduttrice di Rai1: "Stiamo insieme da 14 anni, ci hanno un po’ separati alla nascita: da piccoli ci somigliavamo molto. Mi imbarazza sempre parlare di lui, è carne della mia carne. Ha detto che toccherà a me chiedergli di sposarmi? Nel cazzeggio generale, sì, un giorno gli chiederò di sposarmi". 

Cristiana Capotondi: "Farei 'Ognuno è perfetto 2', amo Miriam e il modo in cui trasforma il dolore"
Cristiana Capotondi: "Farei 'Ognuno è perfetto 2', amo Miriam e il modo in cui trasforma il dolore"
Ognuno è perfetto, anticipazioni terza e ultima puntata del 23 dicembre: il finale di stagione
Ognuno è perfetto, anticipazioni terza e ultima puntata del 23 dicembre: il finale di stagione
Ognuno è perfetto, anticipazioni seconda puntata del 17 dicembre: Rick vuole sposare Tina
Ognuno è perfetto, anticipazioni seconda puntata del 17 dicembre: Rick vuole sposare Tina
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni