Cosima Misseri, le ultime notizie a Domenica 5: non abbandono Michele
L’intervista di Cosima Misseri a Matrix replica a Domenica 5, la trasmissione condotta da Flavio Brachino e Federica Panicucci che nell’ultima puntata, ha deciso di rispolverare una delle vicende più misteriose e cruente dell’ultimo periodo di cronaca nera italiana. La donna che ancora una volta ha raccontato la sua verità sulla morte di Sarah Scazzi, è tornata a parlare di suo marito, quello zio Michele diventato tristemente famoso per le implicazioni nella vicenda e per le verità fornite e poi ritrattate nel corso degli ultimi mesi.
A seguito dell’arresto di Cosimo Cosma e Carmine Misseri, poi scarcerati per l’insufficienza di prive raccolta a loro carico, il cerchio si stringe sempre di più intorno alla famiglia di Cosima, il duo formato da Michele e Sabrina ritenuto da più parti responsabile dell’omicidio della piccola Sarah.
A Ilaria Cavo, la giornalista Mediaset che ha seguito la vicenda fin dagli albori, la Serrano ha confessato la decisione di rimanere accanto a suo marito, in controtendenza rispetto a quanto dichiarato solo pochi mesi fa quando Misseri accusò sua figlia di essere l’unica responsabile dell’assassinio di Sarah: “Continuo a stare vicino a mio marito perché lo vedo indifeso e poi credo che, quando si è sposati, bisogna stare vicino al proprio compagno nel bene e nel male quindi ho deciso che non lo abbandonerò. Ho finalmente compreso le motivazioni per le quali mio marito ha incolpato Sabrina e per questo non lo abbandonerò. Comunque i carabinieri sanno tutto quello che Michele mi ha riferito”.
A proposito della figlia e dell’amore morboso nei confronti di Ivano – il ragazzo che avrebbe rifiutato Sabrina in auto poche ore prima del delitto – Cosima aggiunge: “A proposito del rapporto tra Ivano e Sabrina, sapevo solo che erano amici, e che Ivano le piaceva, ma piaceva a tutti. Anche a Mariangela piaceva in realtà. Ricordo un episodio: dovevano andare in spiaggia e quest’ultima fece in modo di non chiamare Sarah perché altrimenti Ivano non avrebbe dato loro retta. Non si riferiva solo a Sabrina, ma anche a lei e a qualche altra ragazza”.
L’intervista si conclude con i soliti dubbi, quei quesiti rimasti irrisolti e che le tantissime versioni di Michele non contribuiscono a dissipare. Cosima, in tutta questa storia, sembra svolgere un ruolo marginale eppure gli inquirenti sono convinti che anche lei faccia parte di quella verità accuratamente taciuta e che, al momento, rimane ancora priva di comprensione.