Mercoledì 6 febbraio, Rai1 lascia spazio alla seconda serata del ‘Festival di Sanremo 2019‘. L'evento è ancora in grado di dividere gli spettatori tra coloro che lo vivono come una tradizione e non si perderebbero mai una puntata e coloro che, al contrario, ne farebbero volentieri a meno. Per questi ultimi, le reti si affannano a creare una adeguata programmazione alternativa. Vediamo cosa è possibile seguire in tv in prima e seconda serata sulla stessa Rai e su Mediaset.

La programmazione alternativa Rai

Alle 21:05, Rai2 trasmette il film ‘The Wolf of Wall Street‘, diretto da Martin Scorsese e interpretato da Leonardo DiCaprio, Jonah Hill, Margot Robbie, Matthew McConaughey, P.J. Byrne, Kyle Chandler e Rob Reiner. In seconda serata, alle ore 00:35, va in onda il film diretto da Sofia Coppola ‘Bling Ring‘. Rai3 lascia spazio al consueto appuntamento del mercoledì con ‘Chi l'ha visto?‘. Federica Sciarelli avrà ospite in studio Marina Conte, la madre di Marco Vannini. Si tornerà a parlare, dunque, di quella condanna a 5 anni per Antonio Ciontoli e a 3 anni per Martina e Federico Ciontoli e Maria Pezzillo che ha fatto storcere il naso a gran parte dell'opinione pubblica. In seconda serata, a mezzanotte, spazio all'informazione di ‘Linea Notte‘.

La programmazione alternativa Mediaset

Alle 21:20 Canale5 propone il film di Carlo Vanzina ‘Sapore di te‘. Nel cast Vincenzo Salemme, Maurizio Mattioli, Nancy Brilli, Katy Saunders, Serena Autieri, Martina Stella e Giorgio Pasotti. A 00:05 ‘Shining‘, capolavoro di Stanley Kubrick. Alle ore 21:25, Italia1 trasmette il film di Tim Burton ‘Dark Shadows‘. Seguono, a partire dalle ore 23:35, le serie televisive ‘Lucifer‘ e ‘Grimm‘. Alle ore 21:25, Rete4 lascia spazio a ‘CR4 – La repubblica delle donne‘. Alle ore 22:50, invece, va in onda il documentario ‘Acquario, emozioni a Genova‘.