Festival di Sanremo 2019
9 Febbraio 2019
09:00

Cosa vedere in tv se non segui la finale del ‘Festival di Sanremo 2019’

Sabato 9 febbraio va in onda la finale del ‘Festival di Sanremo 2019’ sulla prima rete Rai. Per coloro che non amano la più celebre gara canora italiana, le reti concorrenti offrono una controprogrammazione che punta soprattutto sui film. In onda, tra gli altri, ‘Il patriota’ e ‘Awake – Anestesia Cosciente’.
A cura di Stefania Rocco
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Festival di Sanremo 2019

Sabato 9 febbraio, Rai1 trasmette la finale del Festival di Sanremo 2019, alla seconda edizione condotta da Claudio Baglioni, con il supporto dei co-conduttori Virginia Raffaele e Claudio Bisio. Chi non ama particolarmente la gara canora e non attende con trepidazione l’elezione del vincitore, avrà la possibilità di trovare valide alternative sulle altre reti. Vediamo che cosa andrà in onda in prima e in seconda serata.

La programmazione alternativa Rai

Alle ore 21.05 Rai2 trasmetterà il quarto episodio della decima stagione di N.C.I.S. Los Angeles. Alle 21.50, invece, andrà in onda S.W.A.T. – Fuoco e fiamme – Oltre le apparenze. In seconda serata largo all’approfondimento del Tg2 – Storie – Racconti della settimana. Su Rai3, invece, a partire dalle 20.30 andrà in onda il film Il patriota con Mel Gibson, Heath Ledger, Joely Richardson e Jason Isaacs. Il film storico diretto da Roland Emmerich racconta la Guerra di indipendenza americana. A seguire, dalle ore 23.55, andrà in onda Alla lavagna.

La programmazione alternativa Mediaset

Su Canale 5 alle 21.21 andrà in onda il film Com’è bello far l’amore. La commedia con Fabio De Luigi e Claudia Gerini racconta i tentativi di una coppia di ravvivare il proprio matrimonio, in seguito a una profonda crisi sessuale. Ad aiutarli il pornoattore Max, amico d’infanzia da sempre innamorato di Giulia, moglie protagonista del film. In seconda serata, invece, andrà in onda il classico Full Metal Jacket. Italia 1 propone alle 21.20 il film d’animazione Kubo e la spada magica. La serata dedicata ai più giovani continua in seconda serate con le avventure di Lupin. Rete 4 trasmette alle 21.27 il film L'esorciccio, seguito alle 23.22 da Ultimo tango a Zagarol, parodia del più famoso Ultimo tango a Parigi. Da segnalare sul 20 il film non adatto ai claustrofobici Awake – Anestesia cosciente con Hayden Christensen e Jessica Alba.

526 contenuti su questa storia
I tatuaggi di Francesco Sarcina
I tatuaggi di Francesco Sarcina
9.125 di Stile e trend
Lorella Cuccarini: “Mahmood vincitore di Sanremo 2019? Più spazio al televoto del pubblico
Lorella Cuccarini: “Mahmood vincitore di Sanremo 2019? Più spazio al televoto del pubblico"
Claudio Bisio:
Claudio Bisio: "Sanremo? Mai più perché in Rai c'è un clima pesante"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni