Corinne Clery: “Io ho lasciato Angelo Costabile. Lo schiaffo se lo meritava”
Che la bella Corinne Clery abbia un caratterino "tosto" non l'ha mai nascosto e dopo la partecipazione a Pechino Express 2 con il suo toy boy, il calabrese Angelo Costabile, è stata investita da numerose critiche per il suo "atteggiamento manesco". Lo schiaffo in barca al suo, ormai ex, fidanzato resterà uno degli episodi indelebili di questa edizione di Pechino Express, l'adventure show di Rai Due da cui, proprio nella serata di ieri, è stata eliminata proprio la coppia dei "Fidanzati". L'appellativo di "fidanzati" in realtà non ha più ragione di esistere visto che la stessa Clery, dopo l'eliminazione, è apparsa molto decisa a mollare il suo toy boy, tanto da affermare in diretta tv: "Non sappiamo se riusciremo a stare ancora insieme, forse ci serve una pausa". Lo stesso calabrese, con le lacrime agli occhi, ha raccontato alla telecamera: "Non so se in Italia continuerà. Ha detto che ci separiamo. Non lo so. Dipende non più da me ma da lei". Il tutto ha lasciato di stucco il popolo del web che su twitter aveva già scommesso sulla rottura tra i due "per mano" di Angelo a causa delle "vessazioni subite".
L'ex sogno erotico degli italiani, ribattezzata "Sclery" dagli internauti forse per i suoi scatti di nervosismo, ha messo fine al rapporto e al settimanale "Oggi" ha voluto raccontare la sua versione dei fatti, sottolineando l'esistenza di una crisi in atto ben prima della partenza per l’Asia:
Ci siamo lasciati. Anzi, l’ho lasciato io. Appena scesi dall’aereo. Io ho una personalità forte, che non vuol dire solo dominante. Ma non è questo il problema. Negli ultimi mesi avevo al fianco una persona che lanciava il sasso e tirava indietro la mano. E che si era molto chiuso. Invece se ci sono dei problemi bisogna parlare.
Corinne Clery non ci sta e risponde punto per punto alle critiche di chi l'ha definita "cattiva" per gli schiaffi e l'inseguimento mandato in onda proprio nella quinta puntata:
Io sono quella che dice in faccia le cose e mi prendo tutti gli schiaffi che volete, metaforicamente. Ma per lo schiaffetto che ho dato trovo superficiale descrivermi "cattiva". Anche se lo accetto, mi sono guardata e mi sono vista antipatica: hanno stra-ragione. Adesso però posso spiegarmi: ci sono tante cose non dette e non viste. Sembro io la pazza… Anche se fosse dov'è il problema di una donna che si difende e si ribella a qualcuno? Ne muoiono così tante ogni giorno. Inoltre era uno schiaffetto di nervi, di fatica… che però si era meritato.
Clery descrive il suo rapporto con Costabile:
Angelo all'inizio era un angelo di nome e di fatto ed era quello che mi ha conquistato. Io uscivo dal tunnel post morte di mio marito e avevo trovato una persona carina, gentile e poi era innamorato pazzo di me.
L'attrice risponde alle critiche della differenza d'età – Infine, regala una stoccata a quante abbiano definito Angelo nient'altro che un "toy boy":
Mi dispiace per tutte quelle ragazze che mi dicono: "Tu sei la nonna e Angelo è tuo nipote". E' invidia ma le capisco.