video suggerito
video suggerito

Concerto di Natale in Vaticano 2019 con Federica Panicucci, tra gli ospiti Lionel Richie ed Elisa

Martedì 24 dicembre, alle ore 21:20, andrà in onda su Canale5 il tradizionale Concerto di Natale in Vaticano promosso dalla Congregazione per l’Educazione Cattolica. Federica Panicucci condurrà l’importante evento benefico. A impreziosirlo tantissimi ospiti tra cui Lionel Richie, Elisa, Mahmood, Mirelle Mathieu, Fabio Rovazzi, Simone Cristicchi e Arisa.
A cura di Daniela Seclì
39 CONDIVISIONI
Immagine

Martedì 24 dicembre, Canale5 si tinge delle note del tradizionale Concerto di Natale in Vaticano. La ventisettesima edizione sarà condotta da Federica Panicucci e si terrà presso l'Aula Paolo VI. L'evento, in onda a partire dalle ore 21:20, sarà caratterizzato dalla partecipazione di tantissimi ospiti e, come sempre, avrà uno scopo benefico.

Gli ospiti del Concerto di Natale in Vaticano 2019

A esibirsi durante il Concerto di Natale in Vaticano, regalando agli spettatori l'atmosfera magica delle feste, saranno: Lionel Richie, Bonnie Tyler, Susan Boyle, Mirelle Mathieu, Leo Rojas, Elisa, Simone CristicchiFabio RovazziNoemi, Arisa, MahmoodDavide MerliniAlma Manera, Giorgio Albiani, Fabio Armiliato e Andrea Griminelli. Gli artisti saranno accompagnati dall'Orchestra Italiana del Cinema diretta dal Maestro Renato Serio e dal Maestro Adriano Pennino. La serata sarà impreziosita dalle esibizioni di due cori: The Charleston Mass Gospel Choir, il Piccolo Coro Le Dolci Note e dal gruppo Art Voice Academy.

Il concerto in favore della salvaguardia dell'Amazzonia

Il Concerto di Natale in Vaticano è promosso dalla Congregazione per l'Educazione Cattolica e sposa l'importante causa della salvaguardia dell'Amazzonia, tanto cara a Papa Francesco. Il progetto sostiene le Missioni Don Bosco Valdocco Onlus e la Fondazione Pontificia Scholas Occurrentes. Entrambe hanno dato vita all'iniziativa ‘Facciamo rete per l'Amazzonia' a cui sarà possibile contribuire con delle donazioni tramite sms. L'obiettivo principale è un'attività di riforestazione che vada di pari passo con la salvaguardia della tradizione e della cultura indigena nel distretto di Lauaretê, a nord ovest dell’Amazzonia brasiliana. Le condizioni di vita, purtroppo, sono precarie e aggravate da un aumento del tasso della criminalità. I salesiani sono costantemente impegnati nell'accoglienza di minori a rischio e hanno bisogno del sostegno di tutti, per portare avanti l'importante missione di offrire loro protezione.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views