Martedì 24 dicembre, Canale5 si tinge delle note del tradizionale Concerto di Natale in Vaticano. La ventisettesima edizione sarà condotta da Federica Panicucci e si terrà presso l'Aula Paolo VI. L'evento, in onda a partire dalle ore 21:20, sarà caratterizzato dalla partecipazione di tantissimi ospiti e, come sempre, avrà uno scopo benefico.

Gli ospiti del Concerto di Natale in Vaticano 2019

A esibirsi durante il Concerto di Natale in Vaticano, regalando agli spettatori l'atmosfera magica delle feste, saranno: Lionel Richie, Bonnie Tyler, Susan Boyle, Mirelle Mathieu, Leo Rojas, Elisa, Simone CristicchiFabio RovazziNoemi, Arisa, MahmoodDavide MerliniAlma Manera, Giorgio Albiani, Fabio Armiliato e Andrea Griminelli. Gli artisti saranno accompagnati dall'Orchestra Italiana del Cinema diretta dal Maestro Renato Serio e dal Maestro Adriano Pennino. La serata sarà impreziosita dalle esibizioni di due cori: The Charleston Mass Gospel Choir, il Piccolo Coro Le Dolci Note e dal gruppo Art Voice Academy.

Il concerto in favore della salvaguardia dell'Amazzonia

Il Concerto di Natale in Vaticano è promosso dalla Congregazione per l'Educazione Cattolica e sposa l'importante causa della salvaguardia dell'Amazzonia, tanto cara a Papa Francesco. Il progetto sostiene le Missioni Don Bosco Valdocco Onlus e la Fondazione Pontificia Scholas Occurrentes. Entrambe hanno dato vita all'iniziativa ‘Facciamo rete per l'Amazzonia' a cui sarà possibile contribuire con delle donazioni tramite sms. L'obiettivo principale è un'attività di riforestazione che vada di pari passo con la salvaguardia della tradizione e della cultura indigena nel distretto di Lauaretê, a nord ovest dell’Amazzonia brasiliana. Le condizioni di vita, purtroppo, sono precarie e aggravate da un aumento del tasso della criminalità. I salesiani sono costantemente impegnati nell'accoglienza di minori a rischio e hanno bisogno del sostegno di tutti, per portare avanti l'importante missione di offrire loro protezione.