video suggerito
video suggerito

Con l’arresto di Cosima Serrano, Mediaset ritorna su Sarah Scazzi

Le trasmissioni Mediaset sono tornate a concentrarsi sulla morte della piccola Sarah Scazzi a seguito dell’ultimo, inevitabile, colpo di scena della vicenda: l’arresto di Zia Cosima. La Serrano, dopo Michele e Sabrina Misseri, è finita in carcere, scatenando l’attenzione della tv.
A cura di Stefania Rocco
49 CONDIVISIONI
Sarah Scazzi

La notizia relativa all’arresto di Cosima Serrano ha scatenato nuovamente le trasmissioni d’informazione targate Mediaset che, lasciando momentaneamente da parte le notizie relative all’omicidio di Melania Rea, tornano a concentrarsi sulla morte di Sarah Scazzi. Matrix e Pomeriggio 5 sono, in ordine di tempo, gli ultimi tre contenitori che hanno deciso di riprendere le fila di un argomento da tempo tralasciato e che, solo pochi mesi fa, s’impose con perseveranza brutale all’attenzione dei telespettatori, vessati dalle notizie relative alla vicenda e, tuttavia, incapaci di bloccare la curiosità, qualche volta morbosa, diventata uno degli elementi più preoccupanti del caso.

La morte di Sarah Scazzi torna protagonista della tv e lo fa seguendo gli stessi schemi che, tempo addietro, hanno reso questa vicenda tristemente famosa. Le maggiori trasmissioni d’informazione, come già ampiamente accaduto, cominciano a fare a gara al fine di accaparrarsi questa o quell’altra esclusiva, nella piena consapevolezza che l’ultima svolta avuta all’interno di questo drammatico caso riaccenderà miracolosamente l’attenzione del pubblico a casa. Il primo a occuparsi della notizia è stato Alessio Vinci che, all’indomani dell’invito a Corona a Matrix, ha abbandonato il gossip a favor di cronaca.

Cosima Serrano

L’ultima puntata del suo programma, in onda su Canale 5 in seconda serata, è stata dedicata completamente all’arresto della Serrano, ritenuta colpevole di concorso in omicidio insieme al marito e alla famiglia. Mentre si alleggerisce la posizione di Sabrina Misseri, è la mamma della ragazza a varcare per la prima volta, le porte del carcere. Quest’oggi, invece, è stata la volta di Pomeriggio 5 che ha fatto dell’arresto di Cosima il caso del giorno. La discussione, tutta incentrata a ripercorrere i momenti cruciali dell’arresto, ha analizzato con cura la figura ambigua di questa donna che, anche davanti al più disperato dei quadri, non è mai sembrata vacillare.

Questa sera, invece, sarà la volta di Quarto Grado, la trasmissione di Rete 4 condotta da Salvo Sottile che, dopo aver dedicato gran parte della scorsa puntata alla seconda amante di Salvatore Parolisi, torna a riversare tutte le energie disponibili in questa caccia all’assassino diventata ormai pane quotidiano per la moderna tv che fa dell’informazione d’assalto una vera e propria costante da rispettare a ogni costo.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views