Concetta Spagnolo a Chi l'ha visto

L’annuncio della morte di Sarah Scazzi in diretta tv a Chi l’ha visto conquista un posto di primo piano nell’ambito della competizione meno ambita all’interno dell’ambiente televisivo: i Teleratti di Davide Maggio. Il sito ha infatti invitato gli utenti a votare quale fosse stato il peggiore momento di televisione dell’anno in corso a partire da una serie di eventi che, se non certamente in positivo, hanno fortemente segnato la stagione televisiva 2010/2011.

L’interesse dimostrato dal piccolo schermo rispetto all’omicidio della piccola Sarah ha segnato l’inizio di una svolta all’interno del panorama televisivo attuale. Considerando l’enorme interesse mediatico suscitato dalla vicenda, i maggiori programmi d’informazione si sono gettati a capofitto sulla notizia, segnando la nascita di un nuovo genere televisivo. Da quel momento in poi, i più scabrosi fatti di cronaca sono stati letteralmente divorati della trasmissioni d’intrattenimento che, dalle suddette vicende, hanno certamente raccolto numerosi benefici. Anche con la puntata di ieri sera, Chi l’ha visto ha indagato su Salvatore Parolisi nell’ambito della vicenda legata all’omicidio di Melania Rea, confermato la sopracitata tendenza.

I Teleratti, con il premio dedicato a scovare “il peggior momento televisivo dell’anno”, hanno indicato proprio il programma di Federica Sciarelli come prima proposta di voto, incontrando l’approvazione quasi unanime dei votanti. Segue a ruota la presenza di Aldo Busi a Stasera che sera, la trasmissione che ha segnato il flop di Barbara D’Urso nel prime time di Canale 5. Il critico fu allontanato ad appena una puntata dall’inizio perché ritenuto responsabile dei bassissimi ascolti realizzati dal programma. Solo in seguito, con la sospensione della trasmissione, ci si rese conto che il problema legato alla mancanza di appetibilità era di natura completamente diversa.

In terza posizione –anche se il voto finale spetterà agli utenti – troviamo ancora una volta Barbara D’Urso che, colpita dalle critiche legate alla decisione di trasmettere una drammatica intervista di Francesco Nuti a Stasera che sera, decise di giustificarsi a Pomeriggio 5. Per il momento, le preferenze espresse dai votanti indicano con chiarezza che la palma del vincitore dovrebbe spettare di diritto a Chi l’ha visto. Barbara, però, non dispera. Per raccogliere un Teleratto c’è sempre tempo.

https://www.youtube.com/watch?v=nt6GMrG2xCY