Con Garko a Kalispera, Signorini non risolleva gli ascolti tv
Nel giro di un anno Alfonso Signorini ha già terminato la lista di amici/ospiti da invitare nel suo show? Sembra proprio di sì infatti si è iniziato di nuovo ad intervistare dei volti noti che hanno già partecipato alla prima e trionfale edizione di Kalispera su Canale 5 e in seconda serata. È da notare che gli ospiti di questa puntata sono stati resi noti solo nel corso del pomeriggio e senza il grande anticipo delle altre volte, come se si volesse accrescere la curiosità del pubblico su i nomi dei vip presenti in casa Signorini, o forse per una difficoltà oggettiva a mettere insieme un cast di ospiti forte per accrescere gli ascolti tv che sono stati disastrosi nella prima puntata.
E così, se non bastano i balletti e i vestitini succinti di Elena Santarelli, Melissa Satta e Pamela Prati e non è nemmeno servita la presenza hot di Cicciolina per sollevare lo share, allora il direttore/conduttore ha pensato di richiamare sul suo salotto l’amatissimo idolo delle italiane Gabriel Garko, volto noto delle fiction Mediaset e dotato di una bellezza che quasi ipnotizza il pubblico femminile. E proprio su questa capacità seduttiva ha puntato Signorini, che intervisterà ancora una volta Garko a Kalispera così come fece l’anno scorso quando parlarono di sesso e aborto, facendo intuire che ci fosse bisogno di un aggiornamento sulla vita del bell’attore.
Garko tra gossip e lavoro: ma non convince il pubblico italiano
E così Gabriel Garko è stato il primo ospite di una puntata decisamente moscetta: l’attore è impeccabile con il suo vestito gessato e la cravatta rossa. Si è iniziato a parlare del Natale e dei ricordi che l’attore ha della sua infanzia a Torino e viene mostrata anche una foto di Garko nudo, ma da neonato ovviamente. Ma poi l’argomento che sembra interessare tutti è quello dell’amore e l’attore ha parlato delle sue due storie importanti, una con Serena Autieri con la quale ha ancora buoni rapporti anche con la famiglia e poi con Eva Grimaldi, storia meno pacifica e molto tormentata, soprattutto nella gestione della fine del rapporto. Ma Signorini tifa per la Grimaldi e ha dichiarato: "Ci avete fatto sognare e speriamo che torniate insieme". Ma intanto ora c’è una donna nella sua vita e, anche volendo diventare padre, questo non è il periodo giusto per farlo.
Per quanto riguarda il lavoro, Garko ha appena terminato di girare L’onore e il rispetto 3 e dopo le festività natalizie inizierà a lavorare sul set della prossima fiction in cui vestirà i panni di Rodolfo Valentino e dovrà studiare l’inglese visto che sarà un prodotto non italiano. Intanto il prossimo Natale, Gabriel Garko lo trascorrerà in famiglia mentre Capodanno con gli amici e i suoi tre cani.
Insomma niente di nuovo tanto che il risultato dell'Auditel ha bocciato nuovamente Kalispera che ha totalizzato 2.518.000 telespettatori, con uno share dell'11,85% di share. E anche questa settimana la trasmissione di Signorini è stata superata da Ti lascio una canzone di Natale 4.682.000 (19,54%) su Rai 1, Una poltrona per due 2.799.000 (11,13%) su Italia 1, Italialand 2.775.000 (10,47%) su La7 e A Christmas Carol 2.747.000 (10,17%) su Rai 2.