17 Dicembre 2011
11:34

Cicciolina è hot a Kalispera ma gli ascolti tv sono deludenti [VIDEO]

La prima puntata di Kalispera fa flop di ascolti e share nonostante il fuori di seno di Cicciolina: Signorini dovrà rivedere gli ingredienti del suo show per evitare la chiusura.
‘;

La prima e lunghissima puntata di Kalispera su Canale 5 ha regalato uno show che sembra lontanamente quella piacevole trasmissione in onda in seconda serata in cui Signorini faceva confessare i suoi amici vip regalandoci momenti molto intimi e teneri e in cui si prendeva in giro Elena Santarelli, aspirante show girl, che veniva messa alla prova in tutte le circostanze con ironia e sarcasmo e con un pò di autocritica verso la corsa al successo delle belle vallette. Ma Kalispera visto in prima serata il 16 dicembre 2011 è stato un vero show in cui, come in un tritacarne, sono finiti senza distinzione tanti ospiti con interviste più o meno approfondite e con argomenti decisamente poco interessanti. Sembrava come se si dovesse dimostrare a qualcuno di avere un parterre di ospiti molto nutrito da fare invidia a qualsiasi tipo di trasmissione. E quindi in carrellata ci sono stati Sabrina Ferilli, Cristian De Sica, Paolo Bonolis, Emma Marrone, Belen Rodriguez, Leonardo Pieraccioni, Cicciolina… e tutti ormai hanno già detto e fatto tutto in tv e sembra quasi forzata la loro presenza in tv per delle interviste in prima serata. Ma poi affrontando il discorso delle vallette, abbiamo già detto che Elena Santarelli ha perso il suo ruolo comico di aspirante show girl e le sono state affiancate l'ex velina Melissa Satta e la regina del Bagaglino Pamela Prati: il risultato è stato quello di riportare in tv ancora il ruolo della bella valletta scosciata, retaggio di un tipo di tv che credevamo superato.

Il fuori di seno di Cicciolina a Kalispera non aiuta l'impennata dello share

Il punto più basso della trasmissione lo si è raggiunto a tarda notte: era ormai mezzanotte e mezza e ha fatto il suo ingresso nello studio di Kalispera, l'ex porno star e ex parlamentare del Partito dell'amore Ilona Staller, in arte Cicciolina. La donna ormai 60enne (incredibile ma vero) è entrata in studio con un vestito bianco, molto sexy e forse un pò troppo largo per lei e dopo aver parlato della sua vita, del suo primo matrimonio con un uomo calabrese e della sua vita da parlamentare, ha cantato la canzone "Non ho l’età". Già l'utilizzo del verbo "cantare" è un nostro regalo per i 60 anni di Cicciolina, ma quello che era più che prevedibile era il suo fuori di seno che Signorini ha cercato di coprire con una sorta di scialle, ma si sa che Cicciolina non si scandalizza per un capezzolo in bella vista e quindi, lanciando via la copertura datale dal conduttore, ha continuato la sua esibizione cercando di coprirsi il più possibile ma senza tanti sforzi.

Il risultato degli ascolti tv ha dato la conferma che Kalispera non è piaciuto agli italiani infatti ha intrattenutosolo 2.341.000 telespettatori con uno share del 12%. Il programma è stata superato da I migliori anni de I migliori anni, Italialand, Quarto Grado e Io Robot. Per ora Kalispera è stata una delusione per il pubblico ed è risultato un flop per Mediaset.

Con Garko a Kalispera, Signorini non risolleva gli ascolti tv
Con Garko a Kalispera, Signorini non risolleva gli ascolti tv
Casting live a Kalispera: Boldi sceglie la Satta per il cinepanettone
Casting live a Kalispera: Boldi sceglie la Satta per il cinepanettone
Signorini lascia lo studio del GF12 e prepara Kalispera su Canale 5
Signorini lascia lo studio del GF12 e prepara Kalispera su Canale 5
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni