video suggerito
video suggerito

Come muore Edna Caprapall dei Simpson, l’omaggio dopo la morte della doppiatrice

L’addio dei Simpson a Edna Caprapall avviene nell’episodio 13 della stagione 25 della serie, in seguito alla morte della doppiatrice Marcia Wallace, che aveva da sempre dato voce alla Caprapall.
A cura di Andrea Parrella
68 CONDIVISIONI
Immagine

L'addio dei Simpson a Edna Caprapall è avvenuto nel 2014, quando il produttore Al Jean, in seguito alla morte della doppiatrice del personaggio Marcia Wallace, decise di ritirare il personaggio della maestra dal cast della serie tv animata. La svogliata maestra di Bart e Lisa Simpson, oltre che di tutti gli altri bambini della scuola di Springfield, spariva dalla serie nell'episodio 13 della stagione 25 dei Simpson intitolato "The man who grew too much" ("L'uomo che cresceva troppo").

Nell episodio è inscenato un doppio ricordo della signorina Caprapall, prima con l'omaggio nella sigla, quando Bart scrive sulla lavagna "Ci mancherai signorina Caprapall", e poi nel finale di puntata quando Ned Flanders, seduto su una poltrona, ha il ricordo di un ballo con Edna che termina con la celebre risata della maestra e Flanders che, guardando una sua foto, esclama "Quanto mi manca quella risata". Ned Flanders ed Edna Caprapall erano fidanzati dalla stagione 21.

La morte della doppiatrice Marcia Wallace

Molti si chiedono come è morta Edna Caprapall, ma la sua morte, in effetti, non viene mai inscenata, ma si dà per scontata proprio in virtù di quel ricordo di Ned Flanders sul finale della puntata numero 13 della stagione 25 dei Simpson. La decisione di ritirare in silenzio il personaggio di Edna Caprapall venne presa proprio in seguito alla scomparsa, a causa di una polmonite, della doppiatrice che aveva dato voce al personaggio, Marcia Wallace. A darne la notizia, allora, era stato proprio il produttore dei Simpson Al Jean:

Mi sono tremendamente rattristato alla notizia della scomparsa della brillante e graziosa Marcia Wallace. Era amata da tutti e abbiamo intenzione di far ritirare il suo insostituibile personaggio.

Si potrebbe dire, dunque, che il personaggio di Edna Caprapall non sia effettivamente morto, ma è stato semplicemente ritirato dalla produzione.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views