114 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morta Marcia Wallace, voce di Edna Caprapall ne I Simpson

Marcia Wallace, voce della maestra Edna Caprapall ne I Simpson, è morta negli StaTi Uniti in seguito a una polmonite.
A cura di Stefania Rocco
114 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la morte di Tonino Accolla, un altro lutto si abbatte sulla famiglia televisiva de I Simpson. E' morta oggi negli Stati Uniti Marcia Wallace, voce americana della maestra di Bart Simpson, Edna Caprapall. La doppiatrice è deceduta in seguito a una polmonite. A dare la notizia è Al Jean, produttore della fortunata serie che ha espresso cordoglio per il lutto e ha annunciato l'intenzione di togliere il personaggio della Caprapall dal cast:

Mi sono tremendamente rattristato alla notizia della scomparsa della brillante e graziosa Marcia Wallace. Era amata da tutti e abbiamo intenzione di far ritirare il suo insostituibile personaggio.

Nel celebre cartone animato, la Wallace ha prestato la voce alla famosa maestra Edna, fumatrice incallita e donna cinica e disillusa, soprattutto a causa della separazione dall'ex marito Ned Flanders che l'ha abbandonata per cominciare una relazione con la loro consulente matrimoniale. Pessimista e svogliata soprattutto nei confronti del suo lavoro da insegnante (è l'incorreggibile Bart il suo bersaglio preferito) la Caprapall è un personaggio secondario a cui sono state tuttavia dedicate diverse puntate. Per il ruolo di Edna, la Wallace ha vinto un Emmy Award – oscar della tv americana – nel 1992. Non sarà la Caprapall, però, il personaggio destinato a scomparire nell'attuale stagione de I Simpson. E' infatti sempre Al Jean a precisare:

Qualche giorno fa abbiamo parlato di una storyline in cui un personaggio sarebbe morto: non era Edna Caprapall, la scomparsa di Marcia non è collegata alla nostra decisione e, di nuovo, è una terribile perdita per chi ha avuto il piacere di conoscerla.

Marcia si è spenta all'età di 70 anni.

114 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views