886 CONDIVISIONI

“Come mi vorrei”, una petizione chiede la chiusura del programma di Belén

In questi giorni, sul sito Change.org, è stata avviata una petizione per richiedere a Mediaset la chiusura del programma condotto da Belén Rodriguez. Il format viene definito “maschilista e pieno di stereotipi”. Sono state già raccolte oltre 2300 firme.
A cura di D.S.
886 CONDIVISIONI
Immagine

Dal 7 aprile, Belén Rodriguez è in onda su Italia 1  con il programma "Come mi vorrei". La showgirl argentina aiuta giovani ragazze a superare le insicurezze e a curare la propria immagine. Se da una parte la trasmissione ha raccolto un grande consenso tra coloro che hanno apprezzato lo stile della Rodriguez, dall'altra c'è anche chi ha storto il naso. In questi giorni, infatti, è stata creata una petizione sul sito change.org, per far chiudere il programma.

La petizione ha già superato le 2300 firme. Le motivazioni per le quali si chiede a Mediaset di togliere dal palinsesto "Come mi vorrei", risiederebbero nel fatto che il programma verrebbe visto come "maschilista e pieno di stereotipi". In particolare si fa l'esempio di Linda, la prima concorrente ad aver partecipato e si afferma che lo staff non si è limitato a darle dei consigli ma:

"Quello che hanno fatto (e che non è assolutamente ok) è stato insultare lei come persona, prendendola in giro per la maniera in cui si veste, cambiarla radicalmente non tenendo conto della sua personalità e delle suo opinioni, sottoporla al giudizio di due ragazzi chiaramente maschilisti, con un'idea di ragazza stereotipata nel quale se non rientri non puoi andare bene."

Ecco il testo integrale della petizione:

La petizione su Change.org
La petizione su Change.org
886 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views