6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Claudio Lippi concorrente a Tale e Quale Show: “Non sarei mai tornato come giurato”

Dopo un anno di assenza, Claudio Lippi torna a Tale e Quale Show con l’inaspettato ruolo di concorrente. Per il suo ritorno è stata fondamentale l’opera di convincimento di Carlo Conti.
A cura di Andrea Parrella
6 CONDIVISIONI
Immagine

Claudio Lippi fa il suo ritorno a Tale e Quale Show, ma dopo aver giudicato i colleghi per ben cinque stagioni, ed essere uscito dal programma quasi inspiegabilmente lo scorso anno, ci ritorna come concorrente, sottoponendosi dunque ai giudizi della squadra di giurati guidata da Loretta Goggi. Il conduttore ha rilasciato un'intervista a Massimo Galanto per TvBlog, nella quale si è mostrato entusiasta del nuovo impegno del programma e per niente nostalgico di quello che era il suo ruolo precedente:

Non sarei mai tornato come giurato, ma non perché non mi piacesse il ruolo. Ho giudicato i miei colleghi per 5 edizioni e giudicare i colleghi è diverso dal giudicare, come succede nei talent, qualcuno che deve dimostrare di avere un talento. Il rischio era di diventare impietoso. Bisognava giudicare e l'ho fatto, ma facevo un po' la macchietta. Avevo un po' esaurito la capacità di sfoderare cose nuove.

Conti ha convinto Lippi a tornare a Tale e Quale

Fondamentale per la sua scelta di ritornare è stata l'opera di convincimento di Carlo Conti e degli autori del programma: "Non avevo mai pensato di fare il concorrente, ma Carlo Conti, i suoi autori, Endemol e la rete mi hanno convinto. Ci hanno messo talmente tanta passione che ho pensato pure che mi stessero prendendo per il cul*. Alla fine ho capito che un'esperienza è sempre meglio farla, soprattutto quando ti spaventa".

Le polemiche dello scorso anno per l'addio di Lippi a Tale e Quale Show

L'uscita di Claudio Lippi da Tale e Quale Show non era stata facilmente digerita dal pubblico da casa. Lo scorso anno il conduttore, un volto storico del programma di successo condotto da Carlo Conti, era uscito dal programma, facendo posto Enrico Montesano, confermato in giuria anche quest'anno. Nel corso della prime puntate il malcontento del pubblico si era manifestato soprattutto tramite i social network.

Claudio Lippi impegnato anche con Domenica In

Quello di Tale e Quale Show non sarà il solo impegno di Claudio Lippi nella prossima stagione televisiva. Il conduttore è stato coinvolto anche nel progetto della nuova Domenica In guidata da Cristina Parodi e sua sorella Benedetta. Esperienza che partirà domenica 24 settembre e di cui lui stesso ammette di sapere ancora poco. Si parla della possibilità di un gioco a lui affidato (forse sul modello dello spazio curato a Buona Domenica tanti anni fa) che permetta a Cristina Parodi di occuparsi di più temi senza perdere il tono di leggerezza che vuole dare al contenitore domenicale di Rai1.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views