Cristina Parodi e la sorella Benedetta condurranno insieme Domenica In a partire dal prossimo 24 settembre. La notizia è stata data in mattinata da TvBlog, che annuncia il congiungimento delle due sorelle Parodi nella domenica di Rai1. La Rai aveva deciso da diverse settimane di affidare il contenitore domenicale all'ex anchorwoman del Tg5 e conduttrice de La Vita in Diretta, ma l'arrivo di Benedetta Parodi offre una bozza più strutturata e completa di come sarà la nuova Domenica In.  A quanto pare si tratterà di una trasmissione strutturata in vari momenti, nei quali le due sorelle si affiancheranno e alterneranno alla conduzione.

Il ruolo di Benedetta Parodi a Domenica In.

Per Benedetta Parodi ci sarà anche spazio dietro ai fornelli, visto che in questi ultimi anni è stata una delle più illustri interpreti italiane dell'invasione dei fornelli in tv, grazie a programmi come "Cotto e Mangiato " e "Bake Off". L'esperienza a Real Time si conclude dunque con il passaggio su Rai1, dove riesce a ritrovare la sorella, con la quale aveva condiviso un unico importante momento di televisione, ovvero la presenza della coppia al Festival di Sanremo 2013 in qualità di ospiti.

Cristina Parodi padrona di Casa a Domenica In.

Dopo l'edizione celebrativa del trentennale condotta da Pippo Baudo, la Rai ha deciso di cambiare definitivamente il volto della storica trasmissione ideata da Corrado. Cristina Parodi arriva a condurre Domenica In dopo tre anni a La Vita in Diretta, condotto al fianco di Marco Liorni (che quest'anno sarà invece affiancato da Francesca Fialdini). La moglie del sindaco di Bergamo Giorgio Gori è chiamata a combattere la concorrenza di Barbara D'Urso, che su Canale 5 riproporrà ancora la sua Domenica Live.

Benedetta Parodi, da Studio Aperto a Bake Off Italia.

Con l'arrivo a Domenica In la carriera di Benedetta Parodi trova una svolta importante. Fino ad ora la conduttrice, pur divenuta molto celebre in questi ultimi anni per la sua capacità di saper aggredire sin da subito un genere televisivo come quello culinario, non aveva mai fatto il grande salto su una rete generalista. Per lei, dunque, questa è un'occasione di affermazione molto importante. Essere al fianco di sua sorella la metterà certo nelle condizioni di avvertire meno pressione. Dopo l'esperienza a Studio Aperto, dove ha lanciato il suo spazio "Cotto e mangiato", Benedetta Parodi è successivamente passata a La7, dove ha continuato ad occuparsi di cucina fatta in casa. Risale a due anni fa la scelta del passaggio a Real Time per condurre Bake Off Italia, in onda tutti i venerdì.