Claudio a letto con Cristiana e Marika gelosa di Manuel: le coppie di Tamarreide
Ieri sera ha fatto il suo debutto televisivo Tamarreide, il viaggio on the road alla scoperta del mondo coatto. Fiammetta Cicogna e la sua troupe hanno seguito i protagonisti della docu-fiction di Italia 1, dalla prima volta sul bus dei tamarri, fino alle prime missioni per questi 8 ragazzi, provenienti da diverse parti d'Italia, ma la rappresentanza consistente è quella romana.
Sin dai primi momenti trascorsi sul maxi camper che li accompagnerà nelle tappe del tour di Tamarreide, due coppie si sono formate tra i tamarri: quella tra Claudio Pallitto e Cristiana e l'altra che vede Marika e Manuel presi da una "simpatia" crescente.Il romano super palestrato, con un debole per minigonne e baci sul collo, si è sentito da subito attratto dalla 19enne milanese, studentessa con la passione per lo strip-tease: per Pallitto, Cristiana è un angelo indemoniato e si impegna sin da subito a farla diventare una tamarra doc, come la ragazza ha esplicitamente chiesto. Il carattere della piccola di Tamarreide è infatti sofisticato di natura, ma la giovane vuole plasmarlo, diventando una coatta tenace. Questo rapporto di interscambio tra Claudio e Cristiana è suggellato da un bacio passionale.
Durante la prima missione dei ragazzi, quella cioè di portare in scena uno spogliarello, guidati dal ragazzo immagine, per professione, Manuel, concorrente del programma, i bollori tra Claudio e Cristiana hanno preso il sopravvento: i due hanno dormito insieme sul camper e a quanto pare hanno passato la notte "uniti" più che mai. Il giorno, dopo, però Claudio racconta di non esser stato contento dell'incontro con Cristiana, poichè la ragazza era ubriaca e non è stato piacevole starle accanto in quelle condizioni. I tamarri saranno anche di mente aperta, ma mostrano una certa vena di romanticismo e pudore.
Chi, invece, appare costantemente disinibito è il maestro di tennis e spogliarellista Manuel Ribeca: abituato alla compagnia di belle donne, che affollano i suoi caldi spettacoli, il perugino dal sorriso bianco e pulito non nasconde di fare incontri ravvicinati del primo tipo sul posto di lavoro, ogni sera. Anche durante la prima missione a Tamarreide, il suo fascino ha conquistato una mora, di cui non ricorda il nome, con la quale ci sono state delle effusioni inequivocabili, finite lì.
A fine serata, Marika si avvicina al maestro della racchetta e gli chiede spiegazioni, palesando la sua gelosia: la romana è consapevole della propensione del ragazzo a sciupafemmine, ma ne è fatalmente attratta. Lo provoca, lo stuzzica e nel rifare il letto, dopo le scaramucce per la serata, i due si scambiano sguardi intensi. Manuel ha avuto una sola relazione seria nella sua vita e quella più importante di Marika è durata due anni: la storia tra i due nasce quindi come un occasione di divertimento, ma anche i tamarri son uomini e hanno il cuore aperto all'amore ( ho i miei dubbi che lo aprano sul serio proprio in un programma tv di questo genere).
La prima puntata del programma ha, grosso modo, tracciato i profili dei suoi protagonisti, tra i quali queste due coppie si sono prepotentemente imposti: è presto per fare un'analisi in toto della docu-fiction e dei suoi concorrenti, ma alcune dinamiche della tamarraggine sono già chiare, come lo stile libertino, nelle relazioni con gli altri e nell'esprimersi. A cosa servirà Tamarreide: a rompere gli schemi o a ribadire che è bene comportarsi nei limiti della decenza?