video suggerito
video suggerito

Cixi, la youtuber 16enne di X Factor 6

Eleonora Bosio ha 16 anni e una gavetta di concorsi e corsi di formazione canora da vera artista: sarà nella squadra under24 di Elio.
A cura di Marianna D Onghia
42 CONDIVISIONI
Video thumbnail
cixi 1

Continuiamo a presentarvi i nuovi concorrenti di X Factor 6, che parte con il suo live dal teatro della Luna il 18 ottobre.  Tra i talenti di quest'anno, quello anticipato da RealityHouse di Eleonora Bosio, in arte Cixi, youtuber giovanissima, scelta da Elio nella sua squadra under 24. Pochi anni di vita, ma tante esperienze alle spalle e una voce già matura che potrebbe portarla lontano.

La 16 enne Cixi – Cixi è un nome ormai padrone del web, con una pagina myspace, profilo twitter, youtube e facebook dedicato alla giovane cantante. Eleonora Bosio nasce nel 1996 in provincia di Torino: ama i panda e reinterpretare le canzoni, il suo canale Youtube, infatti, che vantava 45.000 visualizzazioni prima di X Factor e ora ha superato le 165.000 mila, annovera cover per tutti i gusti, ultima "R.I.P". cantata con l'amico Alex Feggi alla chitarra (nel video sopra). Non sembra, ma ha soli 16 anni questa ragazza dalla voce ben modulata e piacevole all'ascolto e non direste che a soli 16 anni ha già partecipato e vinto a concorsi e corsi di formazione. Dal 2009 ha vinto il "Nastro D'Argento "2009 e 2011 categoria junior, 1° premio "Interpreti Mogol", con il compositore stesso in giuria e "Una canzone dal cuore" 2011.

Eleonora Bosio ad X Factor – La Bosio non è passata inosservata, in primis per la sua voce pluripremiata e in secundis per la sua fama di youtuber, che ha stupito anche Alessandro Cattelan ai provini. Cixi, infatti, è stata accolta sin da subito dai colleghi come una piccola star: tutti le chiedevano consigli e aneddoti sul suo successo nel "tubo" web e la ragazza, sorridente, mostrava di apprezzare queste attenzioni pre-talent. Sul palco, poi, Eleonora ha convinto tutti i giudici con il suo pezzo, strappando un biglietto sicuro per la fase successiva, arrivando ai bootcamp tra le più giovani aspiranti concorrenti. Passo dopo passo, è arrivata nei 24 migliori elementi tra i 60.000 provinati, già un grandissimo successo per questa ragazza ed Elio l'ha scelta nella sua squadra di Under 24 insieme a Fonemi e Yendry Fiorentino. A quanto pare Cixi aveva mangiato "pesante" quel giorno, visto che sul suo sito ufficiale campeggia la scritta "Faccio grandi sogni, ma solo se ho mangiato".

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views