Paolo Bonolis è pronto al ritorno in onda in prima serata. Dopo le puntata di "Scherzi a Parte" andate in onda alla fine del 2018 il conduttore, attualmente presente nei palinsesti di Canale 5 quotidianamente, ogni pomeriggio, con "Avanti un altro", tornerà ancora una volta con l'ottava edizione di "Ciao Darwin", uno dei suoi titoli di maggior successo. La data c'è e sarà ancora una volta il venerdì il giorno destinato al conduttore. "Ciao Darwin 8 – Terre Desolate", questo il titolo di questa ottava edizione, partirà il 15 marzo, una volta finite le puntate serali di Uomini e Donne che partiranno dal 15 febbraio.

Il ritorno di Ciao Darwin dal 15 marzo

Un ritorno molto atteso, viste le difficoltà di Canale 5 in queste prime settimane di 2019. Tutti i prodotti di punta della rete, da "Adrian" a "L'Isola dei Famosi", stanno portando a casa risultati a dir poco deprimenti. Se il cartoon di Celentano è stato addirittura sospeso per indisposizione del Molleggiato, il reality ha avuto una partenza shock in fatto di ascolti, ma sembra aver trovato la sua collocazione fissa al mercoledì, almeno per le prossime settimane. Un posizionamento che ha concesso un attimo di respiro alla Marcuzzi e una crescita, seppur parziale, degli ascolti della trasmissione dopo le prime due puntate ben lontane dai risultati della precedente edizione.

Tornano Chi Vuol Essere Milionario e Amici

Chiaro dunque che Canale 5 punti sul programma di Bonolis per riprendersi e poter assicurare agli inserzionisti pubblicitari delle prospettive più floride per la prossima stagione. E "Ciao Darwin" non è il solo titolo che cambierà i palinsesti di Canale 5 nelle prossime settimane. Dopo il grande successo delle prime due serie, tornerà ancora "Chi vuol essere milionario", che passa al giovedì a partire dal 21 febbraio. Si aggiunge l'arrivo di "Live – Non è la D'Urso", al momento rinviato ma destinato al mercoledì; e ancora il ritorno di "Amici" al sabato sera, la cui partenza è prevista dal 30 marzo, stando ai palinsesti resi noti da Publitalia.