È arrivata, inattesa, la notizia della cancellazione della soap ‘Il segreto‘. Lo ha annunciato Antena 3, canale su cui la soap va in onda in Spagna. La fiction prodotta da Atresmedia Televisión in collaborazione con Boomerang TV, dirà addio agli spettatori dopo dieci stagioni, nove anni di messa in onda e 2300 episodi. Ma quando andrà in onda il finale in Italia e cosa accadrà nel palinsesto di Canale5 dove attualmente la soap è in onda ogni giorno alle ore 16:30?

Quando andrà in onda il finale in Italia

Una fonte vicina a Fanpage.it ha spiegato che attualmente è impossibile sapere quando andrà in onda in Italia l'ultima puntata de ‘Il segreto'. Non basta, infatti, contare gli episodi che mancano al finale di stagione (su Canale5 la programmazione è oltre 140 episodi indietro rispetto a quella spagnola). È necessario tenere conto di diversi fattori. Innanzitutto, occorre rimarcare che in Italia ciascun episodio viene diviso in due parti e a volte addirittura in tre, rendendo più difficile da stabilire la durata della programmazione della soap in base al numero di episodi restanti. Inoltre, non sarebbe stato ancora stabilito quanto durerà il classico blocco estivo della fiction e tantomeno quello in vista delle feste natalizie, che portano inevitabilmente la durata della messa in onda degli episodi a protrarsi. Infine, non è possibile sapere al momento se alcuni episodi verranno collocati in prima serata. Una cosa, però, ci è stata assicurata. Le puntate della soap ‘Il segreto' terranno compagnia agli spettatori durante tutto l'anno 2020.

Cosa potrebbe andare in onda al posto de Il segreto

Secondo quanto appreso da Fanpage.it, al momento non sarebbe stato ancora ipotizzato come sostituire la soap ‘Il segreto'. Tuttavia, Mediaset non si farà di certo cogliere impreparata. L'estate resta un terreno fertile per sperimentare, sottoponendo agli spettatori nuove proposte e testandone il gradimento. Dalle parti di Canale5 non sarebbe sfuggito l'interesse del pubblico per le soap turche. Dopo ‘Cherry Season – La stagione del cuore', la scorsa estate è stata trasmessa ‘Bitter Sweet – Ingredienti d'amore‘, che ha ottenuto un ottimo riscontro. A prendere il posto de ‘Il Segreto', dunque, potrebbe essere proprio una nuova fiction turca o comunque una soap che ricalca quel genere. Per scegliere come colmare lo spazio in palinsesto lasciato da ‘Il segreto', sarà decisiva la prossima estate.

Il finale de Il segreto, anticipazioni

Antena3 si è ben guardata dal diffondere troppe informazioni sull'episodio finale de ‘Il segreto'. Tuttavia ha svelato alcuni dettagli che hanno contribuito ad aumentare l'attesa della puntata conclusiva. La soap ha lanciato attori come Alvaro MorteMegan Montaner e Jaime Lorente. Ebbene, alcuni volti amatissimi della soap torneranno in occasione dell'addio al pubblico. Inoltre, è stato assicurato che nella trama della fiction venduta in oltre 60 Paesi nulla verrà lasciato irrisolto. Gli spettatori che hanno seguito fedelmente le dieci stagioni, avranno il finale che meritano.