95 CONDIVISIONI

Chiara Iezzi: “A The Voice perché amo sognare. Paola? Non ci sentiamo”

L’ex bionda del duo parla dei suoi sogni e del suo rilancio a The Voice e del rapporto interrotto con sua sorella Paola: “Per noi è stato liberatorio lasciarci, ci siamo volute bene in due”.
A cura di G.D.
95 CONDIVISIONI
Immagine

Chiara Iezzi ha ricominciato da zero, forse anche da un gradino più in basso, dopo aver venduto milioni di dischi nel mondo con la sorella in quello che è stato lo storico duo "Paola & Chiara". La sua partecipazione a "The Voice of Italy 3" sta facendo discutere, nonostante il regolamento del gioco parli chiaro aprendo a qualsiasi cantante. Lo scorso anno, ad esempio, c'era la cantante Alessandra Drusian dei Jalisse, il gruppo meteora che vinse Sanremo '97 con "Fiumi di Parole", ma non venne scelta da nessuno dei coach. Per Chiara Iezzi, invece, il sogno continua del "Team J-Ax" e chissà che un rilancio non ci possa effettivamente essere.

L'ex bionda del duo si racconta a Vanity Fair che le dedica una delle interviste principali a firma di Raffaella Serini.

Sono una sognatrice, ecco perché ho accettato di vivere il mio sogno fino in fondo e partecipare a The Voice.

Parole forti, che sembrano dette da un ragazzina. Ed invece Chiara Iezzi oggi ha 42 anni e, ribadiamo, milioni di dischi venduti più le vittorie a Sanremo Giovani 96, al Festival di Sanremo Nuove Proposte 97 e ben cinque Festivalbar. Anni d'oro per il duo, dove una hit dopo l'altra, scalavano rapidamente le classifiche. E adesso riparte da zero, con cover degli altri (si è presentata con una canzone di Ed Sheeran). A Vanity dice "non voglio più essere la bionda degli scandali", in riferimento ad una seconda parte di carriera del duo, che si distingueva più per i video a tinte hard che per i pezzi. Vedremo se la strada di "The Voice" saprà riportarle gli stimoli perduti.

Per me è un'esperienza nuova: io ho fatto la gavetta e vengo dalla vecchia scuola. Oggi la musica è cambiata, ma amo il progresso e trovo bello riuscire a proporsi anche attraverso i talent. Fare la coach? Magari poi ci arriverò, per adesso sono felice di tornare a cantare.

"The Voice" rappresenta l'ultimo tentativo di Chiara Iezzi, ma di questo sembra davvero non preoccuparsene poi così tanto:

Se a 42 anni ho deciso di rischiare è per scommettere sulla mia felicità fino in fondo, pur con tutte le mie paure. Non mi preoccupo se andrà bene o male. Se vinco sono più contenta, ma non vado lì per quello.

Inutile chiederle cosa ne possa pensare la sorella Paola di questa nuova avventura, visto che è cosa nota che tra le due non corre più buon sangue. Ed infatti Paola pare abbia preferito non commentare la partecipazione di Chiara a The Voice. Mentre l'ex bionda ha così commentato il presunto matrimonio di Paola:

Non so se è vero, l'ho saputo dai giornali. Io quando mi sono sposata gli ho scritto: "Paola mi vado a sposare". Lei non mi ha risposto per due giorni e sono stata malissimo. Poi: "Ti faccio tanti auguri". Ma io e Paola abbiamo lavorato 17 anni insieme, ci chiamavamo 500 volte al giorno, abbiamo condiviso organi, sangue, testa, pelle e qualsiasi cosa accadesse ad una delle due, non c'era modo che l'altra non lo sapesse. Per noi è adesso liberatorio sapere di essere autonome. Lasciandoci ci siamo volute bene in due.

95 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views