180 CONDIVISIONI

Chiara Iezzi prima e dopo The Voice, come è cambiata l’ex bionda del duo

Si rivede a The Voice l’ex bionda del duo “Paola & Chiara” e mentre l’opinione pubblica si interroga se è giusto o sbagliato rivedere una “famosa” ad un talent per emergenti, rivediamo com’era quando vendeva milioni di dischi nel mondo.
180 CONDIVISIONI
Immagine

"Molti storceranno il naso, ma spero che altrettanti apprezzino il mio coraggio". È il messaggio che Chiara Iezzi, la ex bionda del duo "Paola & Chiara", ha lasciato per giustificare la sua presenza alla terza edizione di "The Voice of Italy". Una presenza senz'altro ingombrante che ha lasciato un po' senza parole e ha spiazzato gli spettatori che lecitamente si sono posti la domanda: "Ma se è un talent, cosa ci fa una "ex famosa"?".

Non sono una meteora. Avevo perso la voglia di fare musica, ma quando mi arrivata questa proposta ho pensato che il cerchio non fosse ancora chiuso.

Quindi è arrivata su proposta della stessa produzione? Che fine ha fatto lo spirito dei talent show? E l'anatema che Piero Pelù ha lanciato alle case discografiche, accusandole di tafazzismo criminale, si consuma già dopo una sola puntata?

Ricordiamola la carriera di Chiara nel famoso duo con la sorella Paola: da coriste degli 883 a Sanremo Giovani 1996. Da quel momento il duo ha partecipato al Festival vincendo "Amici come prima" nella categoria Giovani. In carriera: 8 album da studio, 1 raccolta, 4 album per il mercato internazionale, 4 EP, 31 singoli e ben 3 album video per cinque milioni di dischi venduti in carriera e 5 Festivalbar vinti. Numeri altissimi che fanno di "Paola & Chiara" un pezzo di storia della musica leggera italiana. Nel 2007 inizia l'avventura solista di Chiara con l'EP "Nothing at All", nel 2013 pubblica un secondo EP dal titolo "L'Universo". Ad aprile 2014 lascia la musica per dedicarsi alla recitazione entrando nel cast di "Under the Series" per la regia di Ivan Silvestrini. Poi la fiamma si riaccende. Ora che la discografia italiana l'ha messa da parte, per Chiara questa è l'occasione del rilancio nella squadra di J-Ax. Giusto o sbagliato?

180 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views