30 Novembre 2012
10:27

Chiara ed Ics hanno già vinto X Factor 6

Per noi Chiara Galliazzo ed Ics hanno già vinto la sesta edizione di questo talent show, comunque vada a finire la prossima settimana.
ics-chiara-x-factor

Chissà se leggendo questo post, gli autori di X Factor 6 penseranno ad una doppia premiazione, ad un premio speciale della critica. Perché Chiara Galiazzo ed Ics sono già i vincitori morali di questa sesta edizione del talent show, la migliore in assoluto per due artisti venuti fuori già completi, che hanno tutto ancora da imparare e dimostrare, ma che sul palco sono riusciti a dare l'impressione di non essere a un talent show (e lo ha ribadito anche Mika, superospite della serata di ieri sera). La puntatona doppia del prossimo 6 e 7 dicembre, intanto, stabilirà chi sarà il trionfatore di X Factor 6, una finale senza Daniele dove, probabilmente, i due artisti incontreranno la sola Cixi come ostacolo per la vittoria finale.

La favorita è Chiara Galiazzo, la ragazza Over 25 della "scuderia" Morgan. Lei che per partecipare a questa edizione di X Factor ha dovuto rinunciare, senza nessuna remore, ad uno stage per un'importante società finanziaria, è portatrice sana di quel talento che vedi una volte ogni 20-30 anni. Siamo sicuri di non esagerare, di esprimere il nostro parere con cognizione di causa e, non dovesse bastare la nostra autorevolezza, ci aggiungiamo il fatto che Eros Ramazzotti si è "scomodato" per scriverle Due Respiri e che addirittura i Kiss (i Kiss, non i Cugini di Campagna!) hanno pubblicato sul loro profilo Facebook ufficiale, che totalizza 7 milioni di fan, la versione della ragazza padovana di I was made for lovin' you.

Ics è l'istrione che darà fastidio a Caparezza. Un paragone azzardato? Macché. Questo ragazzo è intrattenimento all'ennesima potenza, eppure ai provini c'era arrivato con l'aria di quello che sapeva di essere un eterno incompreso. "Sono un rapper che non si accontenta di essere solo un rapper", questo è il motto del ragazzo bolognese, cui reale nome corrisponde a quello di Alessandro Grimaldini, che ha subito anche una trasformazione, percepita dal suo pigmalione Morgan come un rilassamento. Ha qualcosa in meno di Chiara, ma ha la grande occasione di mangiarsi a colpi di rime le classifiche di iTunes una volta uscito dal Teatro della Luna.

La finalissima di X Factor 6: ha vinto Chiara (DIRETTA)
La finalissima di X Factor 6: ha vinto Chiara (DIRETTA)
Morgan ICS, il rapper di X Factor 6
Morgan ICS, il rapper di X Factor 6
Chiara Galiazzo è la vincitrice di X Factor 6
Chiara Galiazzo è la vincitrice di X Factor 6
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni