16 Aprile 2021
20:34

“Chiami il mio agente” è inarrestabile, arriva un film e una quinta stagione per la serie francese

Il successo di “Chiami il mio agente”, la serie francese che ha spopolato su Netflix, non accenna a fermarsi: dopo quattro stagioni, la casa di produzione Mother Production ha annunciato l’arrivo di un film e anche di una quinta stagione con tutto il cast. La serie racconta le vicissitudini di un gruppo di agenti che devono rapportarsi con attori, registi, sceneggiatori, in maniera simpatica e anche parodistica, che ha conquistato fan in ogni parte del mondo.
A cura di Ilaria Costabile

È una delle produzioni francesi più seguite su Netflix, raggiunte fin da subito da un grande successo, stiamo parlando di "Chiami il mio agente!". La serie, prodotta dalla Mother Production e dalla tv pubblica francese, è arrivata alla quarta stagione ma visto l'incredibile riscontro del pubblico, è stata riconfermata per una quinta stagione e si pensa anche di realizzare un film, ovviamente con i protagonisti della serie.

Il film e la quinta stagione della serie

Il progetto avanzato dalla casa di produzione francese e in cui potrebbe entrare anche Netflix, riguarda proprio la possibilità di creare un film spin off che prenda spunto dalle vicende della quarta stagione, a cui seguirebbe anche una quinta stagione che in Francia sarebbe trasmessa da France Television. Le riprese del film, sebbene non ci siano ancora delle date certe, dovrebbero iniziare alla fine di quest'anno e stando alle prime trattative avviate nel corso degli ultimi giorni, l'intero cast della serie avrebbe dato la sua disponibilità. Nonostante la serie sia ambientata a Parigi, per il film si è valutata l'ipotesi di allargare lo scenario anche all'America, ambientando parte della pellicola anche a New York. Per quanto riguarda la quinta stagione, di cui comunque si è parlato, dovrebbe seguire la linea temporale del film e, quindi, riprendere le vicende dei protagonisti partendo proprio dagli accadimenti raccontati nello spin off.

Il successo di Chiami il mio agente

"Chiami il mio agente", il cui titolo originale sarebbe "Dix Pour Cent" ovvero la percentuale che ogni attore versa al suo manager, è diventata in poco tempo un successo internazionale. La serie racconta in maniera scanzonata e talvolta anche esagerata cosa c'è dietro il mondo dello spettacolo, chi si nasconde dietro le grandi star e quale sia il lavoro di coloro che sono addentro all'industria cinematografica. Il format fece il suo debutto nel 2015 sul canale France 2 ma è arrivato al successo planetario dopo essere andato in onda su Netflix. Al centro del racconto vi sono le vicissitudini dell'agenzia ASK, dove arrivano grandi nomi del cinema internazionale che si affidano alla professionalità dei loro agenti. Anche nella serie, infatti, compaiono attori famosi nei panni di loro stessi o di versioni talvolta estremizzate di loro stessi, da Cecile de France a Jean Dujardin da Isabelle Huppert a Monica Bellucci fino a Sigourney Weaver e Jean Reno che troviamo negli ultimi episodi della quarta stagione. Ovviamente le storie dei protagonisti si intrecciano, in modo divertente e si affrontano svariate tematiche parallele.

Chiami il mio agente, arriva la versione italiana della serie sulle star capricciose
Chiami il mio agente, arriva la versione italiana della serie sulle star capricciose
Élite 5 si farà: due nuovi attori nella quinta stagione della serie Netflix
Élite 5 si farà: due nuovi attori nella quinta stagione della serie Netflix
Il trailer della quinta stagione di Lucifer, su Netflix dal 28 maggio
Il trailer della quinta stagione di Lucifer, su Netflix dal 28 maggio
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni