Chiambretti: “Ho rifiutato una proposta di Sky. Tornerò a condurre Striscia”
Piero Chiambretti torna in tv. Dopo il debutto a "Chiambretti Supermarket" su Italia 1, è stato ospite anche di "Tv Talk", la trasmissione del sabato pomeriggio in onda su Rai 3 condotta da Massimo Bernardini. Chiambretti, pare, fosse stato corteggiato da Sky; peccato che il conduttore abbia rinunciato per rimanere sulla tv generalista e quindi per dedicarsi, poi, al suo nuovo gioiellino in onda sulle reti Mediaset. Tra i suoi programmi preferiti, magari tra quelli che vorrebbe condurre più che volentieri, spicca "Chi ha incastrato Peter Pan?", poiché "si sente un po' Peter Pan" e "gli piacerebbe lavorare con i bambini". Immancabile un commento sull'imponente studio di "Chiambretti Supermarket" che, oltre ad innumerevoli ospiti, può contare su una bellissima scenografia:
E' uno studio che si misura in metri cubi visto che, se lo buttassi a terra, sarebbe più piccolo di uno studio di una Parodi qualunque. Ci siamo sviluppati in altezza. Ma sentirsi dire che la scenografia è bella, e basta, è limitativa.
Un format che è piaciuto anche agli spagnoli:
Sono esperimenti che vanno difesi: dopo tre puntate mi chiamano dalla Spagna per comprare il format e sono soddisfazioni.
Sugli ascolti ha risposto così:
L'obiettivo che io mi sono proposto, perché la rete non mi ha chiesto nessun obiettivo d'ascolto se non dare una nuova immagine, illuminare la rete, è tra l'8,5% e il 9%. Siamo partiti dal 7% e ci possiamo arrivare.
Ecco, poi, perché ha rifiutato l'offerta di Sky:
In Italia ci sono pochi editori: la Rai dove sono nato e per la quale tifo per un futuro migliore, poi c'è Sky che è un'isola felice. Loro sono stati molto carini e sono uscito da lì con carta bianca, seconda serata e senza l'ansia degli ascolti. Poi sono arrivato nella hall di Sky e ho visto i tanti monitor con i trecento canali che trasmette e mi sono domandato dove sarei andato a finire. Allora ho preferito restare in trincea, nelle generaliste, a seguire gli ascolti giorno per giorno, a sentire le critiche.
"Chiambretti Supermarket" andrà avanti ma Piero Chiambretti ha già preso un altro impegno: ha un pre-contratto verbale per tornare sul bancone di "Striscia la notizia" con Michelle Hunziker.