139 CONDIVISIONI
17 Maggio 2014
21:00

Chiambretti: “Ho rifiutato una proposta di Sky. Tornerò a condurre Striscia”

Piero Chiambretti a “Tv Talk” (Rai 3) confessa di aver rifiutato un’allettante proposta di Sky. Ora è alla guida di “Chiambretti Supermarket” e tornerà presto a “Striscia la notizia”.
A cura di Fabio Giuffrida
139 CONDIVISIONI

Piero Chiambretti torna in tv. Dopo il debutto a "Chiambretti Supermarket" su Italia 1, è stato ospite anche di "Tv Talk", la trasmissione del sabato pomeriggio in onda su Rai 3 condotta da Massimo Bernardini. Chiambretti, pare, fosse stato corteggiato da Sky; peccato che il conduttore abbia rinunciato per rimanere sulla tv generalista e quindi per dedicarsi, poi, al suo nuovo gioiellino in onda sulle reti Mediaset. Tra i suoi programmi preferiti, magari tra quelli che vorrebbe condurre più che volentieri, spicca "Chi ha incastrato Peter Pan?", poiché "si sente un po' Peter Pan""gli piacerebbe lavorare con i bambini". Immancabile un commento sull'imponente studio di "Chiambretti Supermarket" che, oltre ad innumerevoli ospiti, può contare su una bellissima scenografia:

E' uno studio che si misura in metri cubi visto che, se lo buttassi a terra, sarebbe più piccolo di uno studio di una Parodi qualunque. Ci siamo sviluppati in altezza. Ma sentirsi dire che la scenografia è bella, e basta, è limitativa. 

Un format che è piaciuto anche agli spagnoli:

Sono esperimenti che vanno difesi: dopo tre puntate mi chiamano dalla Spagna per comprare il format e sono soddisfazioni.

Sugli ascolti ha risposto così:

L'obiettivo che io mi sono proposto, perché la rete non mi ha chiesto nessun obiettivo d'ascolto se non dare una nuova immagine, illuminare la rete, è tra l'8,5% e il 9%. Siamo partiti dal 7% e ci possiamo arrivare. 

Ecco, poi, perché ha rifiutato l'offerta di Sky:

In Italia ci sono pochi editori: la Rai dove sono nato e per la quale tifo per un futuro migliore, poi c'è Sky che è un'isola felice. Loro sono stati molto carini e sono uscito da lì con carta bianca, seconda serata e senza l'ansia degli ascolti. Poi sono arrivato nella hall di Sky e ho visto i tanti monitor con i trecento canali che trasmette e mi sono domandato dove sarei andato a finire. Allora ho preferito restare in trincea, nelle generaliste, a seguire gli ascolti giorno per giorno, a sentire le critiche.

"Chiambretti Supermarket" andrà avanti ma Piero Chiambretti ha già preso un altro impegno: ha un pre-contratto verbale per tornare sul bancone di "Striscia la notizia" con Michelle Hunziker.

139 CONDIVISIONI
Chiambretti: "Supermarket stroncato dalla critica, tornerò presto su Italia 1"
Chiambretti: "Supermarket stroncato dalla critica, tornerò presto su Italia 1"
Enzo Iacchetti è positivo al Covid e stasera non condurrà Striscia la Notizia: chi lo sostituirà
Enzo Iacchetti è positivo al Covid e stasera non condurrà Striscia la Notizia: chi lo sostituirà
Francesca Manzini positiva al Covid non condurrà Striscia la Notizia, al suo posto Valeria Graci
Francesca Manzini positiva al Covid non condurrà Striscia la Notizia, al suo posto Valeria Graci
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni