La pandemia da coronavirus ha letteralmente stravolto la programmazione televisiva, con conseguente blocco di alcuni programmi e allungamento di altri. Questo è il destino, ad esempio degli show principali della prima serata di Rai3. Come anticipa il sito di Davide Maggio, Chi l’ha Visto? Cartabianca andranno in onda sino alla fine di luglio. Sarà dunque un'estate particolare, più "attiva" rispetto agli standard consueti che prevedono uno svuotamento dei palinsesti dai programmi di intrattenimento e attualità.

Le date di chiusura di Chi l’ha Visto? e Cartabianca

Chi l’ha Visto? era stato costretto a una temporanea chiusura a marzo per due settimane e alla quarantena in seguito all'ospitata del viceministro della Salute Pierpaolo Sileri, risultato positivo al Covid. Il programma di Federica Sciarelli, peraltro recentemente finito al centro di una querela da parte della Lega, andrà in onda fino al 29 luglio.

Cartabianca sarà invece trasmesso ogni martedì fino al 21 luglio. Cambiano anche le modalità di messa in onda per la trasmissione di approfondimento di Bianca Berlinguer, che dal 19 maggio vede il ritorno di Mauro Corona in collegamento dagli studi Rai di Venezia anziché dalla sua abitazione.

Quando finiscono i programmi Rai

Per quanto riguarda gli altri programmi Rai, La vita in diretta si concluderà su Rai1 il 26 giugno, per lasciare spazio a La vita in diretta estate (con un cambio di conduttori). Storie italiane chiuderà prima, il 29 maggio, e la conduttrice Eleonora Daniele, prossima al parto, andrà ufficialmente in maternità. Su Rai 3, Geo sarà trasmesso fino al 12 giugno e Agorà fino al 26 giugno, mentre Mi manda Raitre e Tutta salute andranno in onda fino al 24 luglio. In compenso, dopo un lungo stop torna dal 25 maggio La prova del cuoco su Rai1, con ancora Elisa Isoardi al timone e puntate inedite. Torna inoltre dal 1 giugno Io e te con Pierluigi Diaco.