Buone notizie per la Rai e per tutta la redazione di "Chi l'ha visto?". Ritorna uno dei presidi fondamentali dell'informazione del servizio pubblico al termine di 14 giorni di isolamento preventivo, disposto come precauzione dal momento in cui si è appreso della positività al Covid-19 del viceministro della Salute Pierpaolo Sileri, presente in studio cinque giorni prima. Federica Sciarelli non ha mai mostrato sintomi.

In via eccezionale, a partire da questa settimana "Chi l'ha visto?" tornerà in onda ma di giovedì. Dalla prossima settimana, ritorna normalmente al mercoledì. Su Twitter, l'account ufficiale del programma ha pubblicato una foto della redazione, a distanza e con guanti e mascherine: "Federica Sciarelli e gli altri colleghi stanno bene" si legge, "finisce oggi l’isolamento preventivo. Ci vediamo domani 26 marzo in prima serata in diretta su #Rai3. #chilhavisto".

Federica Sciarelli ritorna dopo lo stop

Federica Sciarelli è stata in isolamento preventivo per 14 giorni dal momento in cui il viceministro alla Sanità Pierpaolo Sileri, che aveva ospitato nella puntata del mercoledì precedente, è risultato positivo al Coronavirus. La Sciarelli non ha mai presentato alcun tipo di sintomo. Stando alla sospensione cautelativa di 14 giorni, è la stessa sorte toccata a "Porta a Porta" e a Bruno Vespa per il contatto con il leader del Partito Democratico Nicola Zingaretti, anche lui risultato positivo al Coronavirus. Bruno Vespa è ritornato in tv stabilmente con "Porta a Porta", dopo i 14 giorni di stop. Lo stop al programma di approfondimento della seconda serata di Rai1 ha causato non poche polemiche. Bruno Vespa ha lamentato ingerenze da parte dell'UsigRai nei suoi confronti. Alle polemiche ha fatto seguito un comunicato dell'azienda che ha precisato che lo stop è stato disposto rispettando gli standard di sicurezza.