Dopo l'annuncio di Ricky Martin come coach di una delle due squadre ammesse al serale di "Amici 2019", arriva il secondo nome, anticipato da BubinoBlog. Si tratta di Vittorio Grigolo, il tenore internazionale di Arezzo, dato praticamente per certo come secondo coach e direttore artistico dell'edizione serale pronta a partire con l'inoltrarsi della primavera. Se non vedete l'ora di assistere alla prima puntata di "Amici di Maria De Filippi 2019", sappiate allora che basterà aspettare ancora un paio di settimane: sabato 30 marzo 2019 è prevista la messa in onda del primo serale.

Chi è il tenore Vittorio Grigolo

Se per Ricky Martin non c'è bisogno di presentazioni, Vittorio Grigolo, classe 1977, forse è sconosciuto ai più giovanissimi. Stiamo parlando di un tenore di livello internazionale, un artista incredibile, un predestinato. Basti pensare che aveva soltanto 13 anni quando ha fatto il suo esordio al Teatro dell'Opera di Roma cantando nella Tosca. Al suo fianco c'era un certo Luciano Pavarotti! Ma Vittorio Grigolo è stato anche più precoce. Dalla sua biografia, apprendiamo che inizia a cantare giovanissimo e all'età di sei anni, accompagnando la madre dall'oculista, udì il padre dell'oculista suonare l'Ave Maria, iniziandola a cantare a sua volta. Fu quest'uomo a spingere il piccolo per un'audizione al coro della Cappella Sistina. Nel 2000, è diventato il tenore più giovane al debutto presso la Scala di Milano. Aveva 23 anni. In carriera, ha portato in scena le pièce migliori: "Rigoletto", "La Traviata", "Così fan tutte".

Il serale di Amici 18

Cosa sappiamo del primo serale di Amici di Maria De Filippi 2019? Assodato che i coach-direttori artistici delle squadre Blu e Bianchi sono Ricky Martin e Vittorio Grigolo, dalle anticipazioni sappiamo che nella prima puntata ci saranno Laura Pausini e Biagio Antonacci: una partenza col botto. Presenti anche Pio e Amedeo, per loro il ruolo di ospiti fissi. Alle coreografie è tornato Giuliano Peparini, dopo l'interregno di Luca Tommassini. La squadra dei Bianchi è composta da Mameli, Alvis, Ludovica, Umberto, Giordana e Rafael. La squadra dei Blu è composta da Alberto, Tish, Mowgli, Jefeo, Vincenzo e Valentina.