Melih Selçuk è Refik nella fiction turca Come sorelle, in onda su Canale 5. La storia di Ipek, giovane donna che scopre di essere adottata alla vigilia del suo matrimonio, tiene incollati allo schermo. Così come è successo con DayDreamer – Le ali del sogno, o Bitter Sweet – Ingredienti d'amore, il pubblico italiano si è decisamente appassionato ai legami d'amore della serie televisiva di successo. E così ai loro personaggi. A fianco delle protagoniste, Cahide Esen Karalar (Ece Uslu), Cemal Karalar (Emre Kınay) e İpek Gencer (Sevda Erginci), c'è un altro personaggio che sembra attirare l'attenzione del pubblico. È Refik, interpretato da Melih Selçuk, il misterioso scagnozzo al servizio del perfido Tekin, che considera come il padre che non ha mai avuto. Ma ecco chi è Melih Selçuk, l'attore turco che ha gli occhi del pubblico puntati addosso.

La carriera di Melih Selçuk

Attore turco di 36 anni, Melih Selçuk è nato più precisamente a Kızıltepe, una città nella provincia di Mardin, il 7 febbraio 1984. Approdato nel cast di Come sorelle, sul piccolo schermo si è conquistato il consenso del pubblico turco e non solo. Ma la sua carriera è iniziata ben prima, quando nel 2008 è stato scelto come protagonista di Milk, film drammatico di Semih Kaplanoglu. Stando ai siti turchi, pare che l'attore sia approdato a questo ruolo un po' per caso, visto che si sarebbe iscritto ai casting grazie ad un annuncio trovato mentre studiava all'Università. Di lì a poco tempo si sarebbe laureato al Dipartimento di Economia Aziendale. Da allora in poi il suo percorso da attore è decollato e ha preso parte a tanti altri progetti in Turchia come Adını Feriha Koydum, Adana İşi, Cenaze İşleri e Yıldızlar Şahidim.

Vita privata di Melih Selçuk

Difficile captare dettagli sulla sua vita fuori dal set, visto che Melih Selçuk è ancora piuttosto lontano dai riflettori del gossip, almeno in Italia. Dai suoi profili social non traspare nessuna relazione sentimentale, dunque potrebbe essere single o semplicemente molto riservato. Ciò che spicca è la sua passione per la fotografia, che si affianca a quella per il cinema. Gestisce due account Instagram, uno personale e dedicato alla carriera da attore, e uno da fotografo, nel quale raccoglie i suoi scatti migliori, tra luci e paesaggi suggestivi in giro per il mondo.