Uomini e Donne, il corteggiatore Matteo Ranieri ha conquistato le fan. Il giovane e tatuatissimo ligure, la cui presenza nel dating show di Maria De Filippi è molto commentata sui social, è entrato nel cast per corteggiare Sophie Codegoni e Jessica Antonini (che è però uscita quasi subito con Davide Lorusso). Dopo un'iniziale difficoltà, lui e Sophie si sono avvicinati molto. Ecco tutto quello che c'è da sapere sul corteggiatore.

Chi è Matteo Ranieri

Matteo è nato il 19 novembre del 1992 e proviene da Recco, nota località della Riviera di Levante in provincia di Genova. È un lottatore professionista e collabora con il team “Luta Livre Italia“. Inoltre, lavora in un'azienda del settore degli infissi. Timido e introverso al di là dell'immagine del ragazzo muscoloso e macho, Matteo è legatissimo alla sua famiglia, con cui si mostra spesso sui social: vediamo foto con papà, mamma Moira, il fratello e la sorella. In particolare, ha un bel rapporto con quest'ultima, una ragazza di nome Anna Maria che si è laureata da poco. Un'altra presenza importante nella sua vita è il suo adorato cane, un pitbull di nome Tyler. Ha il corpo ricoperto da moltissimi tatuaggi: tra questi, una corona e una rosa sul collo, un grande tattoo tribale che gli copre spalla e braccio destri, la scritta "no pain no gain" ("nessun dolore nessun guadagno") sul braccio sinistro e un motivo acquatico che ricorda le stampe di Hokusai sulla gamba sinistra. Su Instagram il suo profilo è "homebody_________".

Il rapporto con Sophie Codegoni

Matteo, con la sua gentilezza e la sua semplicità, non solo ha attirato Sophie, ma ha conquistato l'affetto del pubblico e dello studio, con Gianni Sperti che ha lodato la sua "purezza". Lui ha ammesso di essere un ragazzo molto insicuro e timido e la Codegoni l'ha definito un ragazzo "pulito", dicendosi certa della sua sincerità. Ranieri ha coinvolto Sophie in un'esterna in cui l'ha incontrata per un picnic e le ha fatto conoscere il suo amatissimo cane. La tronista sceglierà lui o Antonio Borza?