Marco Alimenti è uno dei protagonisti della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi. Si è conquistato un posto nella scuola più famosa di Italia come ballerino e anche se il suo percorso televisivo nel talent show è iniziato da poco, sta già riscuotendo un notevole successo. L'artista è infatti molto seguito da schiere di fan (sui social conta circa 34.000 follower) rapite dalla sua bravura, ma anche dalla sua indubbia avvenenza. Ma chi è il danzatore rubacuori?

Il ballerino statuario: chi è Marco Alimenti

Addominali scolpiti, occhi verdi, muscoli in bella vista: Marco Alimenti non è di certo passato inosservato nella edizione di Amici 2018. Classe 1991, è nato a Roma. Ha mostrato sin dalla sua infanzia uno sfrenato interesse per la danza. A soli 5 anni ha imparato a memoria tutte le coreografie di Grease. Il 25enne non è nuovo al mondo dello spettacolo. Alimenti ha infatti partecipato al programma "Dance, Dance, Dance", il talent show di FoxLife. È anche entrato a far parte del corpo di ballo del programma di Rai1 condotto da Carlo Conti, "I migliori anni". Ha inoltre lavorato al Teatro Sistina di Roma e al Brancaccio. Durante le audizioni di Amici, Marco ha confessato di aver un grande rimpianto: ha lasciato per due anni la danza pensando a far bravate. La scuola ha rappresentato per lui un'opportunità di rivalsa rispetto ad una scelta avventata fatta in giovane età. Di sé ha ammesso: “Sono molto permaloso, se mi tocchi la danza mi arrabbio ed esce la mia parte romana un po’ coatta”. Ha un tatuaggio dietro la schiena "Armando", il nome del suo papà. Sulla sua vita sentimentale, per ora, non trapelano notizie.

Il trauma subito alla testa

All'interno della scuola di Amici, Marco ha rivelato di aver un lieve problema di salute come conseguenza di un episodio passato. Il ragazzo ha subito un trauma alla testa, a causa del quale soffre di una forma di vertigini quando svolge alcuni esercizi. "Mi gira la testa" – ha raccontato all'insegnante Alessandra Celentano, spiegando di avere questo problema soltanto quando è sdraiato. La coreografa, già piuttosto scettica nei confronti di Alimenti, teme che questo potrebbe essere uno svantaggio per il suo percorso nella danza, specialmente in quella classica. Lui, però, ha assicurato che tale fastidio non gli sarà affatto di impedimento.

La nuova classe di Amici 2018

Dopo numerosi sfide, la nuova classe di Amici di Maria De Filippi è finalmente al completo. I ragazzi si sono seduti nei loro meritati banchi. Le audizioni per la scelta dei concorrenti sono state lunghissime e complicate. I giudici del talent, con fatica, sono però riusciti a completare il gruppo. Gli allievi ammessi sono stati divisi in due squadre, una capitanata dalla cantante Giordana Angi, che solo poco tempo fa in trasmissione ha fatto coming out confessando di essere omosessuale, un'altra dalla collega Tish, la ragazza 18enne contraddistintasi per la sua pecularietà: due puntini neri disegnati sul volto. I ballerini sono seguiti  dai professori Timor Steffens, Veronica Peparini e Alessandra Celentano. Il team dei cantanti è invece coordinato da Rudy Zerbi, Stash dei The Kolors e Alex Britti.