È una delle protagoniste indiscusse di Amici 2018 ed è stata una delle prime cantanti ad aver ricevuto il banco di questa 18esima edizione. Con la sua voce emozionante ha convinto i giudici del talent show targato Maria De Filippi, diventando allieva ufficiale della scuola più popolare di Italia.

Chi è Tish, la cantante di Amici 2018

Tish, il cui vero nome è Tijana Boric, è una diciottenne di origini Serbe. Vive a Gorizia ed ha dichiarato di essersi approcciata alla musica a 5 anni: "Mia madre e mio padre mi hanno messo un violino in mano, ho suonato violino per 8 anni, poi ho suonato pianoforte, chitarra e ukulele", ha dichiarato la ragazza. Parla 5 lingue ed ha scoperto la sua passione irrefrenabile per il canto durante una recita natalizia scolastica. Dopo questa esperienza ha deciso di fare sul serio, prendendo lezioni private con il sogno di diventare, prima o poi, una cantante professionista. Si è definita molto estroversa e gioiosa e ai casting ha dichiarato:

Sono cresciuta facendo musica è qualcosa che mi accompagna da tutta la vita. Mi rende sicura. Io penso che Amici potrebbe arricchirmi di più perché nel corso degli anni ho studiato, ho fatto musica, ma qui dentro mi prepareranno all’attualità

Uno stile inconfondibile

La ragazza, classe 2000, ha senza dubbio uno stile molto particolare ed unico nel suo genere. Ha attirato l'attenzione oltre che per le sue evidentissime doti canore, anche per un particolare che difficilmente può passare inosservato. Tish, infatti, si è presentata ad Amici 2018, con due puntini sotto agli occhi suscitando la curiosità di tutti. La cantante ha precisato che non c'è nessun particolare significato e che non si tratta di tatuaggi, come in molti credono, ma di disegni che ogni mattina realizza con un matita adatta: “È una scelta estetica però è un segno distintivo", ha ammesso la concorrente.